Dopo tanti firmware di beta testing per One UI Watch 4.5, Samsung ha rilasciato oggi ufficialmente una versione stabile. La versione stabile di One UI Watch 4.5 basata su Wear OS 3.5 è ora disponibile per l’installazione su Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic. La versione è già preinstallata sul nuovo Galaxy Watch 5 e ora la riceve anche il modello più vecchio. L’ultima versione del firmware R8**XXU1GVH2 è stata distribuita agli utenti sudcoreani e statunitensi che hanno partecipato al programma beta.

Attualmente è in fase di distribuzione per gli utenti che hanno partecipato al programma di beta testing e anche gli utenti non beta lo riceveranno. Per quanto riguarda le caratteristiche, sono state aggiunte molte funzioni rispetto alla prima beta della versione 4.5 di One UI Watch.

Nell’ultimo software, Samsung ha migliorato leggermente l’interfaccia utente dello schermo e ha aggiunto ulteriori funzioni alle watch face. È anche possibile cambiare scheda SIM direttamente dallo smartwatch, inoltre è possibile passare dalla SIM 1 alla SIM 2 o viceversa per effettuare chiamate.

La tastiera Samsung preinstallata supporta ora la tastiera QWERTY per facilitare l’inserimento dei dati. Supporta anche la scrittura a mano e l’input vocale per competere con Google Assistant. Anche il centro notifiche è stato migliorato per mostrare più dettagli quando si ricevono messaggi in arrivo.

Nella nuova versione sono state implementate anche molte funzioni di Wear OS 3.5. Samsung è la prima azienda a rilasciare il nuovo aggiornamento di Wear OS per gli utenti delle serie Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 5. Per scaricare l’aggiornamento, accedere all’applicazione Galaxy Wearable e verificare la presenza di un firmware in attesa.

Nel corso dei prossimi giorni potremmo avere ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteHuawei Nova 10 e Nova 10 Pro diventano Global a IFA 2022
Articolo successivoGli USA limitano l’esportazione di chip AI in Cina