Samsung celebra il rilascio pubblico di One UI 5.0 per la serie Galaxy S22 con un nuovo “filmato introduttivo” ufficiale. Si tratta di un video di due minuti su YouTube che mostra brevemente tutte le nuove funzionalità di One UI 5.0, dalle rinnovate opzioni di personalizzazione della schermata di blocco alle Modalità e Routine e tutto il resto.

Questo lunedì 24 ottobre, Samsung ha rilasciato un video ufficiale di due minuti sul suo canale YouTube con l’introduzione dell’interfaccia utente One UI 5.0 basata su Android 13. Il contenuto mostra brevemente tutte le nuove funzionalità.

Il video mostra tutto, dalle rinnovate opzioni di personalizzazione della schermata di blocco alla funzione Modalità e Routine e altro ancora. La produzione è arrivata per evidenziare il rilascio pubblico di One UI 5.0 per la serie Galaxy S22.

Un’altra caratteristica eccezionale è Bixby Text Call, che ti consente di rispondere alle chiamate attraverso di essa e di pronunciare ad alta voce i messaggi digitati nell’app di chiamata. In altre parole, funge da intermediario di conversazione tra due persone.

Per finire, la nuova edizione dell’interfaccia personalizzata di Samsung presenta una maggiore integrazione con gli smartwatch Galaxy Watch. Una delle possibilità risiede nell’utilizzo del sensore BIoActive degli smartwatch Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 5.

Infine, va notato che i possessori di un Galaxy S22Galaxy S22 Plus o Galaxy S22 Ultra possono verificare se l’aggiornamento è già disponibile sul proprio dispositivo. Per verificare se l’aggiornamento è già disponibile, andate nelle impostazioni di sistema e cercate la sezione aggiornamenti software. Inoltre si prevede che anche altri modelli riceveranno il software in sequenza.

Nel corso delle prossimi giorni inizieranno ad arrivare ulteriori dettagli su probabili bug della nuova interfaccia Samsung One UI 5.0, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, cosa ne pensi della nuova versione dell’interfaccia Samsung One UI? Raccontacelo nei commenti qui sotto! 

Articolo precedenteYouTube: nuovo il design e il pinch-to-zoom arriva su mobile
Articolo successivoPayPal introduce pagamenti più sicuri con passkey