Se siete appassionati dei dispositivi Apple sapete bene che il mercato degli accessori per completare o arricchire un iPhone o un Apple Watch è praticamente infinito. In quanti casi però potete affermare con soddisfazione di aver dato realmente nuova vita o stile al vostro dispositivo?

Nomad ha proposto verso fine 2020 una nuova linea con accessori anche in pelle naturale Horween, volta principalmente ad offrire degli articoli che potessero avvicinarsi maggiormente al gusto femminile pur mantenendo le caratteristiche di robustezza della linea classica.

A tal proposito vi parlo in questa recensione della Rugged Case per iPhone 12 Pro Max e del cinturino Modern Strap per Apple Watch in pelle naturale.

Rugged Case per iPhone 12 Pro Max in pelle naturale

Questa cover per iPhone 12 Pro Max è molto elegante, piacevole alla vista ed al tatto. Ha un corpo in policarbonato, un paraurti interno e un paraurti in gomma TPE lungo i bordi, in modo da offrire un alto livello di protezione da cadute fino a 10 piedi, 3 metri circa, ed assorbire gli urti, mentre esternamente è rivestita in pelle naturale Horween conciata al vegetale. Insomma, unisce robustezza e stile, protezione ed eleganza.

I bordi sono rialzati sullo schermo, così da proteggerlo maggiormente; le porte degli altoparlanti sono rinforzate e consentono l’attacco per un cordino su ambo le parti. L’interno, bianco come il paraurti lungo i bordi, è rifinito in microfibra.

I ritagli sono precisi e consentono di svolgere tutte le funzioni; i tasti laterali sono coperti dal paraurti in gomma che risulta protettivo ma non troppo rigido, così da non ridurre la reattività alla pressione dei tasti.

La cover è compatibile con la ricarica wireless ed è disponibile per tutti i modelli di iPhone 12 oltre che in naturale nei colori nero e marrone rustico.

Se volete potete acquistarla sul sito Nomad.

Modern Strap per Apple Watch in pelle naturale con Hardware nero

I cinturini in pelle naturale della nuova collezione sono secondo me molto belli. Il Modern Strap è più squadrato e forse ha una linea che appare meno delicata rispetto al Modern Slim Strap che è stato recensito qualche mese fa. È disponibile con Hardware nero o argento.

Il Modern Strap è molto morbido e comodo da indossare fin dal primo momento; è confortevole e non graffia, quasi come fosse una seconda pelle. I passanti sono nello stesso colore e materiale del cinturino. Sono curiosa di vedere come la pelle cambierà nel tempo con l’uso quotidiano, dato che è conciata al vegetale e trattata al minimo.

Il cinturino è compatibile con Apple Watch Series 6, SE e precedenti, taglia 44mm/42mm. Non è resistente all’acqua.

Modern Strap è acquistabile sul sito Nomad.

Nomad ci offre tutta una serie di prodotti che possono conferire carattere e stile ai nostri dispositivi Apple, che si tratti di Apple Watch, iPhone 12 e precedenti o MacBook Pro. A volte poi un cambio di look cambia anche la giornata, non senza un piccolo investimento ovviamente!

8.9 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI9.5
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteESET evidenzia come a fine 2020 gli attacchi RDP siano i aumento
Articolo successivoK&F Concept CM600 un microfono economico per tutte le tasche
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.