Il piano di abbonamento con la pubblicità di Netflix ha finalmente una data di uscita e ora è chiaro quali sacrifici dovrete fare per ottenere un prezzo più basso. Il nuovo piano Basic with Ads sarà disponibile dal 3 novembre per 5,49 euro al mese. Inizialmente sarà disponibile per gli spettatori di 12 Paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Corea del Sud e Spagna.

Oltre agli spot pubblicitari, che dureranno in media quattro o cinque minuti all’ora, ci sono altri compromessi. La risoluzione sarà limitata a “720p/HD” e le licenze impediranno la visione di alcuni film e programmi televisivi. Netflix dice che sta “lavorando” per eliminare questa restrizione sui contenuti. Inoltre, non sarà possibile scaricare i contenuti per guardarli offline, quindi sarà necessario pagare un piano Standard o Premium se si ha bisogno di materiale per il prossimo viaggio.

Inizialmente gli annunci saranno spot da 15 a 30 secondi e verranno trasmessi sia prima che durante gli spettacoli. Gli annunci avranno un targeting “ampio”, basato su criteri quali il Paese di provenienza e i generi di contenuti guardati.

Ci sono ancora molti incentivi per utilizzare un piano più costoso. Tuttavia, Netflix spera che questo renda il suo servizio accessibile a un pubblico più ampio rispetto al passato. In un certo senso, è necessario. Negli ultimi trimestri Netflix ha perso abbonati e Basic with Ads potrebbe contribuire ad attirare nuovi utenti o a far sì che quelli esistenti non abbandonino la nave.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito all’abbonamento con pubblicità di Netflix, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAndroid, la funzione di archiviazione delle app si fa vedere
Articolo successivoPixel 7 e 7 Pro, protetti con 5 anni di VPN e Titan M2