Google sottolinea le caratteristiche di sicurezza dei Pixel 7 e 7 Pixel Pro con 5 anni di VPN gratuita e il chip Titan M2. 

Il Pixel 7 Pro ha già dimostrato di essere bravo nei selfie e ora Google vuole che la serie Pixel 7 sia considerata una delle più sicure al mondo attraverso una campagna in cui l’azienda afferma:

Gli smartphone Pixel sono progettati da zero per proteggere te e i tuoi dati sensibili. Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti: sono i nostri smartphone più sicuri e rispettosi della privacy di sempre e secondo recenti sondaggi di un'azienda di terze parti i consumatori li percepiscono come i più avanzati in termini di sicurezza.

E la proposta non si ferma al software, in quanto Google ricorda anche che il chip Titan M2, presente nei nuovi smartphone top di gamma, viene utilizzato anche nei suoi data center, in quanto ha ricevuto il certificato Common Criteria PP0084. Per raggiungere questo obiettivo, Google ha impiegato 3 anni di lavoro per superare tutti i test.

Common Criteria PP0084 è il gold standard internazionale per i componenti di sicurezza hardware utilizzati anche per l'identità, le carte SIM e i chip di sicurezza delle carte bancarie.

Un altro vantaggio per gli utenti di Pixel 7 e 7 Pro sarà la VPN integrata nel Privacy and Security Hub, che viene offerta solo sui piani Google One da 2 TB o più, ma che sarà gratuita per 5 anni per coloro che acquistano questi telefoni cellulari.

Infine, Google fa sapere che i Pixel 7 e 7 Pro eseguono anche l’elaborazione di vari dati a livello locale, quindi informazioni come l’audio raccolto per identificare le canzoni, creare didascalie live e persino rilevare il russare durante il monitoraggio del sonno non vengono inviate a nessun server, preservando la privacy dell’utente.

Articolo precedenteNetflix con pubblicità disponibile dal 3 novembre a 5,49 €
Articolo successivoNokia fa causa a OPPO in Australia e altri Paesi