Il presunto smartphone pieghevole Motorola Razr 50 Ultra ha ricevuto la sua prima certificazione, suggerendo un lancio imminente. Il dispositivo potrebbe essere un aggiornamento del Razr 3 e non dovrebbe presentare grandi cambiamenti.

Motorola sembra essere pronta a infiammare nuovamente il mercato degli smartphone pieghevoli con l’atteso Razr 50 Ultra. Secondo quanto riportato da 91mobiles, il dispositivo ha ottenuto una prima certificazione, annunciando che il lancio potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Nonostante l’assenza di dettagli specifici, il numero di modello XT2453-1 già apparso in precedenti fughe di notizie conferma l’imminente arrivo di questo smartphone.

Se da un lato le informazioni disponibili non delineano radicali innovazioni rispetto al predecessore, Razr 40 Ultra, dall’altro si apre la possibilità che Motorola adotti una versione semplificata del chipset Snapdragon 8 Gen 3 per questo nuovo modello. Un dettaglio che pone il Razr 50 Ultra in un contesto diverso rispetto al prossimo top di gamma del brand, il Moto X50 Ultra, che si avvarrà dello Snapdragon 8s Gen 3.

Ripercorrendo le specifiche del Razr 40 Ultra al momento del suo lancio, ci troviamo di fronte a un elenco ottime specifiche tecniche, tra cui uno schermo interno poLED da 6,9 pollici a risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, complementato da un display esterno OLED da 3,6 pollici con frequenza di 144 Hz. La dotazione hardware include il chipset Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, opzioni di RAM da 8 GB o 12 GB, e capacità di memoria interna da 256 GB o 512 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il modello Razr 40 Ultra si distingueva per una fotocamera frontale da 32 MP e un doppio obiettivo posteriore che univa un sensore principale da 12 MP a un ultra-wide + macro da 13 MP. La connettività di ultima generazione, il supporto alla ricarica rapida e il sistema operativo Android 13.

L’attenzione ora si sposta sul Motorola Razr 50 Ultra e sulle potenziali novità che Motorola potrebbe introdurre per confermare il suo ruolo da protagonista nel segmento degli smartphone pieghevoli. Sebbene i dettagli siano ancora avvolti nel mistero, l’interesse per il possibile annuncio di un dispositivo che promette di unire tecnologia avanzata e design innovativo è già alto.

Articolo precedenteTelegram sospeso in Spagna: ecco perché
Articolo successivoiOS 18: la schermata iniziale diventa più personalizzabile con l’IA
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.