Motorola Razr 40 Ultra, il prossimo smartphone pieghevole di Motorola, è stato svelato da Evan Blass su Twitter. Ecco alcune delle sue specifiche tecniche.

Motorola Razr 40 Ultra, il nuovo dispositivo pieghevole a conchiglia dell’azienda americana, sembra ormai essere pronto per la presentazione ufficiale. Grazie alle anticipazioni del noto leaker Evan Blass, che ha condiviso sul proprio account Twitter alcuni render del telefono, siamo in grado di scoprire alcune delle sue principali caratteristiche tecniche tra cui le tre opzioni di colore: nero, blu e rosso.

In primo luogo, il Razr 40 Ultra presenta uno schermo Quick View da 3,5 pollici, il più grande di qualsiasi altro pieghevole a conchiglia presente sul mercato. La versione precedente del dispositivo aveva invece uno schermo da 2,7 pollici. Il display interno, invece, è un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 1080 x 2640 e frequenza di aggiornamento di 120 o 144 Hz.

Il processore del flip phone top di gamma Motorola dovrebbe essere lo Snapdragon 8+ Gen 1, mentre il dispositivo sarà dotato di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria. La batteria ha una capacità di 3640 mAh e supporta la ricarica rapida da 33W.

Per quanto riguarda la fotocamera, Motorola Razr 40 Ultra offre una doppia fotocamera con sensore Sony IMX563 da 12 MP e sensore Hi1336 di SK Hynix da 13 MP per la fotocamera ultra-wide. Sullo schermo interno è presente una fotocamera selfie da 32 MP con sensore OmniVision OV32B40. Il nuovo pieghevole a conchiglia Motorola eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente proprietaria.

Motorola Razr 40 Ultra si dovrà relazionare in un mercato in costante crescita di smartphone pieghevoli, dove i principali concorrenti sono Samsung con il Galaxy Z Flip 4, Oppo Find N2 Flip e vivo X Flip.

La presentazione del nuovo Razr 40 Ultra potrebbe avvenire a breve, a distanza di poche settimane da quella del Motorola Edge 40. L’attesa è dunque alta per scoprire quali saranno le caratteristiche complete di questo nuovo dispositivo e se riuscirà a competere con i suoi principali rivali nel mercato dei pieghevole a conchiglia.

Articolo precedenteMalware nascosti nei codici QR, un fenomeno sempre più diffuso
Articolo successivoGoogle Bard, ecco perché l’AI non è arrivata in Italia ed Europa