Motorola annuncia ufficialmente il nuovo smartphone Motorola Edge 40 con processore Dimensity 8020 di MediaTek e display pOLED a 144Hz da 6,55 pollici.

Motorola presenta ufficialmente il Motorola Edge 40. Il nuovo device è dotato del processore Dimensity 8020 di MediaTek, insieme a un display pOLED da 6,55 pollici e una finitura in pelle vegana. Il prezzo di lancio è vantaggioso, poiché si può acquistare a 529 euro.

La struttura del nuovo Moto Edge 40 è caratterizzata da diverse colorazioni, tra cui Eclipse Black, Lunar Blue e Nebula Green, e si presenta con un look pulito ma elegante. Il processore Dimensity 8020 di MediaTek garantisce un’elevata capacità di elaborazione dati, che si coniuga perfettamente con gli 8 GB di memoria RAM LPDDR4X e i 256 GB di spazio UFS 3.1.

Il display pOLED da 6,55 pollici garantisce una risoluzione FHD+ con 402ppi, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e una luminosità di picco di 1200 nits. La dotazione di questo smartphone include anche altoparlanti stereo con Dolby Atmos e Motorola Spatial Sound.

Il sensore principale della fotocamera posteriore è da 50 MP con OIS, ed è accompagnato da un obiettivo ultra-wide da 13 MP che funge da obiettivo macro. Inoltre, la fotocamera frontale da 32 MP si trova al centro della parte superiore del display. La batteria da 4.400 mAh è dotata di supporto per la ricarica cablata TurboPower da 68W e per la ricarica wireless da 15 W.

Il Motorola Edge 40 esegue l’ultimo sistema operativo mobile di Google, Android 13, con diverse funzioni software tra cui Moto Secure, il quale garantisce una protezione extra ai propri dati.

Prezzo e disponibilità

A partire da oggi 4 maggio, il Motorola Edge 40 sarà disponibile online nei colori Eclipse Black e Lunar Blue al prezzo di 599,90 euro, e a metà maggio in diverse catene di elettronica di consumo anche nella variante Nebula Green. Inoltre, fino alla fine di maggio sarà in offerta promozionale al prezzo esclusivo di 529,90 euro.

Articolo precedenteXiaomi 13: l’eccesso di lens flare rovina foto notturne
Articolo successivoFacebook, stop ai dati dei minori per fini commerciali