Il Motorola Moto G64 5G è stato avvistato su Google Play Console, rivelando alcune specifiche chiave come il chipset Dimensity 7020, la RAM da 8 GB o 12 GB e un display FullHD+.

Motorola ha annunciato l’arrivo di nuovi membri nella famiglia Moto G, annunciando Moto G Power 5G 2024 e Moto G (2024). Inoltre, l’azienda ha sollevato l’attenzione su Edge 50 Pro e Edge 50 Fusion, che potrebbero debuttare già il 3 aprile. Nel frattempo, un nuovo dispositivo della linea Moto G sembra essere in procinto di fare il suo ingresso sul mercato, forse con meno enfasi mediatica ma non per questo meno interessante.

Il Motorola Moto G64 5G è stato intercettato sul Google Play Console, rivelando alcuni dettagli chiave che delineano il profilo tecnologico di questo smartphone. Stando alle informazioni emerse, il dispositivo sarà alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 7020, una soluzione 5G a 6 nm lanciata nel 2023, che rappresenta una versione rinnovata del Dimensity 930. Questo processore è dotato di due core Cortex-A78 con frequenza fino a 2,2 GHz e sei core Cortex-A55 fino a 2,0 GHz, arricchiti da una GPU IMG BXM-8-256.

Dai dati del Google Play Console emergono due varianti del Moto G64 5G: una dotata di 8 GB di RAM e l’altra con 12 GB. Anche se non sono disponibili dettagli sulla dimensione del display, è noto che avrà una risoluzione FullHD+ (1080 x 2400 pixel) e una densità di pixel di 400 ppi. Dall’immagine inclusa nell’elenco, si può notare anche un punch-hole per la fotocamera selfie posizionato centralmente sul display, mentre i pulsanti del volume e di accensione si trovano sul lato destro dello smartphone.

Da sottolineare che un presunto Moto G64y 5G, con caratteristiche identiche, era apparso precedentemente su Google Play Console, per poi scomparire, suggerendo una possibile revisione del nome del dispositivo. Resta da vedere in che modo questo nuovo modello si distinguerà dal Moto G54 dello scorso anno, che a una prima occhiata sembra presentare specifiche molto simili.

Articolo precedentePS5 Pro: aumento di CPU per la retrocompatibilità con PS6
Articolo successivoHonor Magic 6 Ultimate ufficiale con Snapdragon 8 Gen 3
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.