Honor Magic 6 Ultimate si presenta come un rivale del Galaxy S24 Ultra, con Snapdragon 8 Gen 3, 16 GB di RAM, display LTPO OLED 120Hz e una “fotocamera super dinamica a occhio di aquila” che rivaleggia con le reflex.

Durante un evento tenutosi oggi 18 marzo in Cina, Honor ha presentato diverse novità, tra cui l’atteso Honor Magic 6 Ultimate. lo smartphone si è guadagnato l’attenzione per le sue caratteristiche di punta, imponendosi come diretto rivale di giganti del settore quali il Galaxy S24 Ultra. Alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, affiancato da 16 GB di RAM e opzioni di archiviazione che raggiungono 1 TB, dispositivo stabilisce nuovi standard per il mercato smartphone.

Il telefono vanta un display LTPO OLED da 6,8 pollici con una risoluzione di 2800×1280 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, promettendo un’esperienza visiva senza pari. Tuttavia, è il comparto fotografico a distinguere veramente questo smartphone: dotato della “fotocamera super dinamica a occhio di aquila”, Honor Magic 6 Ultimate promette prestazioni fotografiche che si avvicinano a quelle delle SLR.

La fotocamera principale, H9800, è la prima del suo genere, con un sensore da 1/1,3″, gamma dinamica di 15EV, apertura variabile F1,4-2,0 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Combinato con un sistema di messa a fuoco con array di radar laser a 1200 punti e la tecnologia di imaging avanzata derivata dalla guida autonoma, Honor Magic 6 Ultimate è in grado di catturare azioni ad alta velocità con una precisione unica, per risultati impressionanti anche in condizioni di luce difficile.

Non solo fotografia: il dispositivo è notevole anche per il suo design elegante e le sue specifiche tecniche avanzate. Con uno spessore di 8,9 mm e un peso di 227 g, integra una batteria da 5600 mAh con supporto per la ricarica rapida, sia cablata da 80W che wireless da 66W. Inoltre, offre la certificazione IP68 e introduce la funzione di comunicazione satellitare bidirezionale, rendendolo uno smartphone unico nel suo genere. Per quanto riguarda il sistema operativo il flagship esegue Android 14 con interfaccia utente MagicOS 8.0.

Prezzi e disponibilità

Disponibile in colorazioni nero e viola, Honor Magic 6 Ultimate è già disponibile per il pre-ordine e verrà ufficialmente lanciato il 22 marzo, con i seguenti prezzi:

  • 16 GB RAM + 512 GB ROM: 6.999 yuan (circa 893 euro)
  • 16 GB RAM + 1 TB ROM: 7.699 yuan (circa 982 euro)
Articolo precedenteMotorola Moto G64 5G in arrivo: ecco le prime specifiche
Articolo successivoNubia Z60 Ultra Recensione: un VERO TOP al Giusto Prezzo