Lenovo è stato il produttore di smartphone che ha presentato il primo dispositivo con chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 sul suo flagship Motorola Edge X30 nel dicembre 2021. Il telefono non era il migliore nel suo segmento, considerando le offerte alternative di altri concorrenti come Xiaomi, Realme e Huawei. Ma considerando il suo relativo prezzo di partenza di circa 600 dollari, lo smartphone Motorola è stato un’ottima alternativa per coloro che non avevano un grande budget.

Proprio quando pensavamo che il Motorola Edge X30 sarebbe stato l’unico flagship di Lenovo nel 2022, un nuovo annuncio su 3C Certification afferma che un nuovo smartphone Motorola è stato certificato per la sicurezza elettronica e potrebbe essere un nuovo membro della famiglia Motorola Edge X30.

La notizia arriva da ITHome, dove hanno notato che 3C Certification ha recentemente elencato uno smartphone Motorola con il numero di modello XT2201-6. Dall’elenco, il Motorola XT2201-6 è dichiarato per supportare la ricarica veloce con cavo a 68W, che è attualmente disponibile esclusivamente sul Motorola Edge X30. Un altro indicatore che il Motorola XT2201-6 potrebbe essere un nuovo membro della lineup Motorola Edge X30 è il suo numero di modello. Il Motorola Edge X30 è stato lanciato nel dicembre 2021 ma le fughe di notizie hanno iniziato ad uscire già all’inizio di novembre 2021 con il numero di modello XT2201-2. Considerando che entrambi i numeri di modello condividono lo stesso codice XT2201, sembra che il Motorola XT2201-6 possa essere un Motorola Edge X30 Ultra.

Anche se non ci sono state altre fughe di notizie o indiscrezioni direttamente riguardanti il Motorola Edge X30 Ultra, ci sono state molte fughe di notizie recentemente riguardanti il Motorola Frontier, la prossima ammiraglia di Motorola che potrebbe portare il nome di mercato di Motorola Edge X30 Ultra. Un precedente leak di Evan Blass ha mostrato i render del Motorola Frontier, che segna l’ingresso di Motorola nel segmento degli smartphone ultra-premium. L’immagine trapelata mostra il Motorola Frontier da tutte le angolazioni in una lucente finitura grigio metallizzato sul retro. E il display anteriore è caratterizzato da cornici molto sottili su tutti i lati, con curve esagerate sia sul lato sinistro che su quello destro del telefono per fornire più spazio allo schermo.

Per quanto riguarda la configurazione della tripla fotocamera posteriore, essa ospita una grande isola fotografica dotata di un sensore da 194 megapixel, che dovrebbe essere il sensore ‘S5KHP1’ prodotto da Samsung. Per quanto riguarda le altre 2 fotocamere in basso, si dice che siano il sensore Samsung SKJN1SQ03 ultrawide da 50 megapixel e il teleobiettivo Sony IMX663 da 12 megapixel per gli scatti con zoom.

Articolo precedenteRealme Book Prime, pronto per mercato globale e indiano
Articolo successivoRecensione DJI Mic: ottimi microfoni wireless professionali