L’anno scorso Motorola ha lanciato il G Play 2021 sul mercato statunitense. Il dispositivo ha debuttato come smartphone 4G economico con specifiche entry-level abbinate a un SoC Snapdragon 460. Ora il marchio ha lanciato il suo successore sul mercato statunitense, il Moto G Play 2023. Diamo un’occhiata dettagliata a questo nuovo dispositivo.

Design e specifiche tecniche

Il nuovo Moto G Play 2023 è dotato di un design con bordi curvi e un retro curvo. Ha un display IPS TFT LCD da 6,5 pollici che offre una risoluzione HD+ (720 x 1600 pixel) e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il display presenta anche un punch-hole per la fotocamera frontale e cornici evidenti con un mento spesso.

Sul retro è presente una configurazione a tre fotocamere con un flash LCD alloggiato all’interno di un’isola rettangolare. È presente un sensore principale da 16MP, un sensore macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. Il punch-hole della fotocamera anteriore ospita un sensore da 5MP. Lo smartphone offre numerose funzioni della fotocamera abilitate dall’intelligenza artificiale, come la cattura automatica del sorriso, la composizione intelligente e la doppia cattura.

Sotto il cofano, il Moto G Play 2023 è alimentato da un chipset MediaTek Helio G37, 3GB di RAM e 32GB di memoria espandibile tramite slot microSD. Lo smartphone esegue Android 12 ed è dotato di una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica a 10W. Altre caratteristiche degne di nota sono la presenza di un jack per cuffie da 3,5 mm, uno scanner di impronte digitali montato sul retro e una struttura certidicata IP52.

Prezzi e disponibilità

Sia negli Stati Uniti che in Canada, il Moto G Play 2023 costa 169,99 dollari. Inoltre, debutterà il 12 gennaio 2023, lo stesso giorno in entrambi i Paesi. È possibile acquistare il telefono su Motorola.com, Amazon o Best Buy se si vive negli Stati Uniti. I canadesi, invece, dovranno visitare il sito Motorola.ca per acquistare il dispositivo.

Articolo precedenteZenfone 9 di Asus riceve Android 13 stabile
Articolo successivoiPad Fold da 10″ di Apple potrebbe sostituire l’iPad Mini