Apple sostituirà la lineup di iPad mini con un dispositivo pieghevole da 10 pollici “iPad Fold” entro il 2025.

Secondo quanto riportato da una pubblicazione della testata sudcoreana, The Elec, Apple ha iniziato a sviluppare un dispositivo pieghevole da 20 pollici. È probabile che questo dispositivo sia destinato a diventare un futuro MacBook Pro. Il rapporto menziona anche un iPad più piccolo e pieghevole.

Il dispositivo pieghevole da 20 pollici offrirà uno schermo di 20,25 pollici quando è aperto, mentre quando è ripiegato, offrirà uno schermo da 15,3 pollici. Poiché si trova in una fase iniziale di sviluppo, non si sa se sarà dotato di una tastiera fisica. Un rapporto emerso all’inizio dell’anno affermava che il pieghevole da 20 pollici sarà dotato di una tastiera touchscreen. Per quanto riguarda il dispositivo pieghevole da 10 pollici di Apple, che dovrebbe sostituire la linea di iPad Mini.

Sembra che ci vorranno un paio d’anni prima che questi dispositivi pieghevoli di Apple siano disponibili per l’acquisto sul mercato. Secondo il rapporto, Apple rilascerà dispositivi pieghevoli solo dopo aver incorporato pannelli OLED nei suoi dispositivi.

Al momento, l’iPhone e lo smartwatch sono gli unici dispositivi Apple che offrono schermi OLED. Il rapporto afferma che l’iPad OLED arriverà nel 2024 e sarà disponibile con schermi da 11 e 12,9 pollici. LG Display e Samsung Display svilupperanno pannelli OLED per questo dispositivo e si dice che anche i pannelli per i dispositivi pieghevoli di Apple saranno forniti dai produttori di display sudcoreani.

Mentre l’iPad OLED dovrebbe arrivare nel 2024, il MacBook OLED, che in precedenza si diceva dovesse essere lanciato nel 2025, ora dovrebbe debuttare nel 2026. Per quanto riguarda i pieghevoli Apple, il dispositivo da 10 pollici dovrebbe essere lanciato nel 2025, mentre il modello da 20 pollici potrebbe arrivare nel 2027.

Secondo il rapporto, non ci sono molte possibilità che Apple realizzi un iPhone pieghevole perché la piegatura non porterebbe alcun vantaggio significativo. 

Articolo precedenteMoto G Play 2023 ufficiale con Helio G37 negli Stati Uniti
Articolo successivoApple interrompe la funzione per scansionare le foto su iCloud