L’Asus Zenfone 9 ha superato le vendite nel settore dei top di gamma compatti Android da acquistare nel 2022. Viene fornito con un chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 e ha offerto buone prestazioni, oltre a una durata della batteria soddisfacente e potenti fotocamere.

Il produttore di smartphone taiwanese ha rilasciato diversi aggiornamenti per il dispositivo e alla fine di agosto è stato lanciato il programma beta di Android 13. La grande novità ora è che l’aggiornamento stabile del sistema operativo ha iniziato a essere reso disponibile.

Pertanto, lo Zenfone 9 è il primo dispositivo dell’azienda a ricevere la build pubblica stabile di Android 13. Asus ha pubblicato un ampio registro delle modifiche di aggiornamento che dettaglia tutto di nuovo.

Tra le modifiche ci sono un pannello delle impostazioni rapide e una barra di notifica rinnovati in linea con le modifiche al design dell’ultima versione di Android, nonché app di sistema migliorate e la possibilità di controllare individualmente l’autorizzazione di notifica di ciascuna app.

Prima di poter accedere al sistema stabile, è importante eseguire il backup dei dati importanti sul telefono. C’è anche la possibilità di eseguire il downgrade del tuo Zenfone 9 ad Android 12 se necessario, ma questo cancellerà tutti i dati sul dispositivo.

Asus afferma che il firmware 33.0804.2060.65 per Zenfone 9 viene distribuito gradualmente in base a diversi numeri di serie e, per questo motivo, potrebbe non essere visualizzato immediatamente sul telefono. Il produttore di smartphone taiwanese aveva precedentemente confermato che le serie Zenfone 8 e ROG Phone 5/6 riceveranno l’aggiornamento ad Android 13 a partire dal primo trimestre del 2023.

Inoltre ricordiamo che Asus promette ancora altri due importanti aggiornamenti del sistema operativo per Zenfone 9 poiché, da quando è stato lanciato con Android 12, non aveva ricevuto un aggiornamento di queste dimensioni.

Articolo precedenteInstagram mostra perchè i post non possono essere consigliati
Articolo successivoMoto G Play 2023 ufficiale con Helio G37 negli Stati Uniti