La MIUI 14 è già in fase di sviluppo. Xiaomiui ha pubblicato alcune delle caratteristiche principali che potremo trovare nella nuova interfaccia proprietaria di Xiaomi. La notizia arriva dopo che il software è stato elencato in un’applicazione di sistema.

Secondo i colleghi del blog, l’attuale versione di MIUI 14 è 7.22.19 e il software è in una fase molto precoce. Anche così, alcuni dettagli possono già essere osservati nel canale degli sviluppatori.

Un esempio è dato dal fatto che il design dell’app Vault e dell’Orologio è stato ridisegnato per rendere tutto più minimalista. Inoltre, Xiaomi ha aggiunto la possibilità di disabilitare in modo permanente le notifiche direttamente dalla scheda delle notifiche.

Altri importanti miglioramenti che si possono citare includono anche la visualizzazione della quantità di RAM virtuale utilizzata nella pagina del multitasking, mentre la Gallery dovrebbe iniziare a identificare il testo presente nelle immagini.

La Galleria in MIUI 14 avrà anche una funzione per ricordare all’utente i momenti più importanti relativi ad una determinata data.

MIUI dovrebbe avere una funzione antifrode per la sicurezza. Infine, se lo desidera, l’utente può anche disinstallare l’applicazione Orologio e ci si aspetta che questa opzione venga rilasciata anche per altre app di sistema.

Per ora non c’è una data precisa per il rilascio della versione stabile della MIUI 14, ma la sua presentazione dovrebbe avvenire nel mese di agosto.

Articolo precedenteRedmi K50S Pro sarà il primo smartphone Xiaomi con 200 MP
Articolo successivoiPhone 14, problemi nel controllo della qualità della fotocamera
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.