Un’immagine chiara dello Xiaomi Redmi K50S Pro sta lentamente iniziando a prendere forma. Si dice che questo telefono sia il primo di Xiaomi con una fotocamera da 200MP, forse il primo, a seconda di come si risolverà la tempistica di lancio rispetto a Motorola (il telefono Moto da 200MP doveva uscire a luglio, ma sembra sia stato ritardato).

In ogni caso, la fotocamera da 200MP sembra impressionante, ma insieme al chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 potrebbe aver assorbito tutto il budget. Le altre due fotocamere sul retro dovrebbero essere una ultra wide da 8MP e una macro da 2MP (oltre a una fotocamera selfie da 20MP sul davanti). Queste sono le specifiche riportate dal leakster Yogesh Brar.

Il resto dello smartphone sarà di livello, compreso il display AMOLED da 6,67″ con frequenza di aggiornamento di 120Hz e supporto HDR10+. Il Redmi K50S Pro dovrebbe essere lanciato con l’interfaccia proprietaria MIUI 13 basata su Android 12 e (in base ai dati TENAA) avrà configurazioni di memoria da 8/128GB e 12/256GB.

Brar conferma altre specifiche indiscrete, come la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 120 W. Il telefono dovrebbe inoltre essere dotato di un lettore di impronte digitali posto sotto al display e di doppi altoparlanti stereo.

Tra l’altro, è previsto anche uno Xiaomi Redmi K50S in versione base, alimentato dal Dimensity 8100. Secondo quanto riferito, questi due dispositivi saranno ribattezzati Xiaomi 12T e 12T Pro per il mercato globale. Non è ancora stata confermata una data di lancio.

Nel corso delle prossime settimane o mesi sapremo ulteriori dettagli in merito allo smartphone, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentePixel Buds Pro arrivano nuove impostazioni ANC e dei gesti
Articolo successivoMIUI 14, svelate alcune caratteristiche