Microsoft ha lanciato Minecraft in accesso anticipato su alcuni Chromebook. Il videogioco più venduto di tutti i tempi sta finalmente arrivando su Chrome OS, molti anni dopo il suo rilascio.

Microsoft sta lanciando una versione in accesso anticipato di Minecraft: Bedrock Edition su Chrome OS. Il gioco funzionerà sui Chromebook grazie al supporto di Chrome OS per Android e Minecraft includerà il gioco multipiattaforma con gli amici, il negozio e il supporto per giocare su Realms, che consente di creare server.

Ci sono voluti quasi 12 anni perché Minecraft arrivasse finalmente sui dispositivi con Chrome OS. Tecnicamente, era già possibile eseguire Minecraft su un Chromebook, ma ciò richiedeva l’acquisto di Minecraft: Education Edition, che deve essere collegato a una licenza scolastica o a un account Office 365 Education. La Bedrock Edition è molto più completa, e include la possibilità di giocare con gli amici su altre piattaforme.

Su quale Chromebook giocare a Minecraft?

Mojang sta rendendo disponibile la versione early access di Minecraft su Chromebook sul Google Play Store per chiunque utilizzi un Chromebook che soddisfi i requisiti minimi. Per giocare, è ovviamente necessario un Chromebook abbastanza moderno. Ecco i requisiti minimi consigliati:

  • Sistema operativo: Chrome OS 111
  • Architettura di sistema: 64 bit (x86_64, arm64-v8a)
  • Processore: Intel Celeron N4500, Intel i3-7130U, Mediatek MT8183, Qualcomm SC7180 o superiore
  • Memoria: 4GB RAM
  • Archiviazione: minimo 1 GB per l’installazione del gioco, mappe e altri file

Mojang Studios afferma che gli utenti potrebbero riscontrare vari bug nel corso del gioco durante la messa a punto dell’esperienza per i Chromebook, e che gli utenti che notano qualcosa di strano possono inviare segnalazioni su Discord o sul sito web di Minecraft.

Per iniziare a giocare è sufficiente creare un account Microsoft dopo aver acquistato il gioco, a meno che non ne abbiate già uno. Se si possiede già il gioco su Android, è possibile passare alla versione per Chromebook a un prezzo ridotto. Tuttavia, è importante sapere che i mondi esistenti non saranno trasferiti alla versione per Chromebook da altre piattaforme Minecraft o dalla versione di prova del gioco.

Articolo precedenteHuawei Mate X3, non solo leggero ma anche resistente
Articolo successivoASUS ROG Phone 7 elencato su TENAA, ci siamo quasi