La variante globale dell’ASUS ROG Phone 7 è stata avvistata su TENAA con il numero di modello AI2205_B e una batteria da 6000 mAh. Vediamo i dettagli.

ASUS si sta preparando a presentare il suo prossimo smartphone da gaming, l’ASUS ROG Phone 7, secondo un recente elenco TENAA, individuato da Mysmartprice. L’agenzia di certificazione cinese pubblica gli elenchi dei telefoni che si stanno avvicinando al lancio ufficiale, quindi possiamo aspettarci di vedere lo smartphone molto presto.

Come per il ROG Phone 6, ASUS dovrebbe lanciare più modelli, probabilmente un ROG Phone 7 di base, una versione Pro o Ultimate e un ROG Phone 7D. Vediamo cosa ci può dire questo elenco TENAA sul telefono vero e proprio.  L’elenco dice che il Phone 7 avrà una batteria da 5.850 mAh. Questo numero sarà arrotondato a una capacità tipica di 6.000 mAh nella scheda tecnica finale. Non si tratta di una grande sorpresa, dato che anche l’ultima generazione di telefoni ROG aveva la stessa capacità della batteria.

Possiamo anche vedere il numero di modello del telefono: AI2205_B. Se consideriamo i precedenti numeri di modello e le frequenze GSM elencate nel documento, possiamo supporre che si tratti della versione globale del telefono. Il ROG Phone 7 avrà quattro fotocamere in totale, con la configurazione più probabile di una singola fotocamera selfie  e di un sistema a tre fotocamere sul retro.

Più avanti nell’elenco TENAA, troviamo alcune bande 5G, ovvero n41, n78 e n79. Infine, se guardiamo i tag nell’elenco, possiamo vedere “Dual SIM”, che indica la capacità del telefono di gestire due schede SIM. Questa è l’ultima informazione utile che possiamo ricavare dai documenti di certificazione, ma i ROG Phone 7 e 7D sono stati presentati ieri su Geekbench, che ha colmato altre lacune nella scheda tecnica.

Non sorprende che il ROG Phone 7 (e 7D) sia equipaggiato con un processore Snapdragon 8 Gen 2, con clock a 3,19 GHz, abbinato a 16 GB di RAM e con Android 13. Un altro pezzo del puzzle proviene da un documento di certificazione 3C che mostra la velocità di ricarica del ROG Phone 7, pari a 65W. Tutto ciò sembra abbastanza plausibile e non sorprende affatto, ma ci sono ancora alcune incognite, soprattutto per quanto riguarda lo schermo. Ci aspettiamo che il telefono sia dotato di un display AMOLED da 6,8 pollici con frequenza di aggiornamento di 165 Hz e risoluzione FullHD+.

Non sappiamo quando il ROG Phone 7 sarà presentato ufficialmente e in rete circolano informazioni contrastanti sull’argomento. Un’indiscrezione suggerisce che il rilascio avverrà verso la fine dell’anno, mentre altre fughe di notizie puntano al secondo o terzo trimestre del 2023.

C’è un’altra fuga di notizie che riguarda la lineup degli smartphone ASUS non da gioco, gli Zenfone. Secondo le informazioni, lo Zenfone 10 è in ritardo e sarà presentato ufficialmente nel quarto trimestre dell’anno, con qualche mese di ritardo rispetto al modello precedente. 

Articolo precedenteMinecraft arriva su Chromebook, ma non tutti sono compatibili
Articolo successivoGarmin Lily ottiene due nuove colorazioni