Un nuovo teaser suggerisce che il Huawei Mate X3 sarà leggero e sottile ma molto resistente. Il lancio è previsto per il 23 marzo insieme alla serie Huawei P60 e non solo.

Huawei è stata una delle prime aziende al mondo a lanciare smartphone pieghevoli ed ora si sta preparando per una nuova linea. Il prossimo 23 marzo Huawei lancerà lo smartphone pieghevole Huawei Mate X3, e nella stessa occasione dovrebbero essere lanciati anche altri prodotti, tra cui la serie Huawei P60 e il Huawei Watch Ultimate.

In una nuova immagine teaser condivisa dall’azienda, lo smartphone pieghevole Huawei Mate X3 viene presentato come “leggero come una piuma, solido come una roccia”, il che lascia intendere che il dispositivo avrà un corpo più sottile e leggero pur essendo resistente.

Lo smartphone utilizzerà il vetro Kunlun, che è stato utilizzato per la prima volta sul Huawei Mate 50 Pro lo scorso anno e che viene definito infrangibile, in grado di gestire gli impatti dieci volte meglio degli altri vetri per smartphone e che è in grado di ottenere un effetto solido in termini di resistenza agli urti.

In vista del lancio dello smartphone pieghevole Huawei Mate X3, sono trapelate anche alcune delle caratteristiche e delle specifiche principali. Si prevede che il dispositivo sia dotato di un grande schermo pieghevole 2K e che il display interno non presenti alcun tipo di notch, mentre sullo schermo esterno dovrebbe essere presente un singolo punch-hole.

La fotocamera posteriore del dispositivo dovrebbe essere una fotocamera Sony IMX766 da 50 MP e sarà assistita da un obiettivo ultra-wide Sony IMX688 e da una fotocamera con zoom periscopico. Ad alimentare il Mate X3 ci sarà una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66W. 

È probabile che il Huawei Mate X3 sia dotato dell’ultima versione di HarmonyOS e secondo un precedente rapporto potrebbe essere dotato di supporto per la connettività satellitare che Huawei ha introdotto per la prima volta qualche tempo fa.

Articolo precedenteLinkedIn integra OpenAI per offrire profili migliorati
Articolo successivoMinecraft arriva su Chromebook, ma non tutti sono compatibili
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.