Microsoft ha annunciato ufficialmente l’organizzazione di un evento il 12 ottobre per “parlare di dispositivi”, secondo un invito inviato ai media.

Come riportato da The Verge, il Microsoft Fall 2022 Event avrà inizio il 12 ottobre alle 10:00 ET, poco prima dell’inizio della conferenza Ignite dell’azienda. Inoltre, l’invito include un’immagine che assomiglia molto allo sfondo predefinito di Windows 11 con un tocco di colore in più. La scritta “Save the date” appare in quella che sembra una scrittura a mano, forse con una Surface Pen.

L’invito ufficiale arriva poche ore dopo che sono emersi online dettagli sul prossimo hardware Microsoft. Secondo le indiscrezioni, Microsoft probabilmente presenterà all’evento un Surface Pro 9 e un Surface Laptop 5 con nuove opzioni di colore.

È interessante notare che le indiscrezioni suggeriscono che il Surface Pro 9 avrà un processore ARM, probabilmente un chip Microsoft SQ3 basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 3. Questo potrebbe significare che il Pro 9 avrà un processore ARM. Ciò potrebbe significare che il Pro 9 sarà riprogettato e che Microsoft potrebbe abbandonare il Surface Pro X, ma è tutto da vedere.

Per coloro che non sono interessati ai Surface basati su ARM, il Pro 9, così come il vociferato Surface Laptop 5, saranno dotati di chip Intel i5 e i7 di 12a generazione. Non ci sono state voci su un Surface Laptop 5 alimentato da AMD, ma considerando che il capo di Surface, Panos Panay, ha recentemente twittato un selfie con il CEO di AMD Lisa Su, direi che c’è da scommettere che è in lavorazione un dispositivo Surface con AMD.

Inoltre, sembra che questo evento Surface sarà un evento online, mentre l’imminente conferenza Ignite sarà il primo grande evento di persona dell’azienda dall’inizio della pandemia.

Per le ultime novità sui nuovi dispositivi Microsoft restate sintonizzati sui nostri canali.

Articolo precedenteXiaomi Band 7 Pro svelato il prezzo per l’Europa
Articolo successivoAndroid 13 adotterà gli aggiornamenti in background