Nel luglio 2022, Xiaomi ha tenuto un grande evento di lancio in Cina. L’evento ha visto il lancio degli smartphone di punta della serie Xiaomi 12S e dello Xiaomi Book Pro con processori Intel di 12a generazione. Nello stesso evento il brand ha lanciato anche Xiaomi Mi Band 7 Pro. Si tratta del primo modello Pro della linea fitness di Xiaomi. Oggi grazie alla pubblicazione del sito web Appuals possiamo confermare che la Xiaomi Band 7 Pro dovrebbe arrivare presto sui mercati globali e conosciamo i prezzi europei. 

In Europa, la Xiaomi Smart Band 7 Pro sarà disponibile in due opzioni di colore, bianco e nero. La smart band verrà lanciata a un prezzo consigliato di 99 euro, mentre in alcune regioni verrà venduta a un prezzo scontato di 89 euro. Inoltre, gli utenti potranno scegliere di acquistare un cinturino aggiuntivo tra sei diverse combinazioni di colori: Blu, Verde, Rosa, Arancione, Grigio e Verde Pino.

Le specifiche di Xiaomi Band 7 Pro rimarranno invariate per il mercato globale. La fitness band offre un display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici con una risoluzione di 280 x 456 e una densità di pixel di 326 ppi. In termini di connettività, la band è dotata di Bluetooth 5.2 BLE, NFC ed è compatibile con Android 6.0 o superiore e iOS 10.0 o superiore. La smart band dispone anche di un sensore di frequenza cardiaca PPG, di un accelerometro a 3 assi a basso consumo, di un sensore di luce ambientale e di un GPS. Tutti questi sensori sono utili per monitorare le sessioni di allenamento e i dati dettagliati possono essere visualizzati nell’app Mi Fitness.

Come la versione cinese, Xiaomi Smart Band 7 Pro supporterà l’assistente vocale da polso, che prende il nome di “Xiao AI”. Questa funzione permetterà alla smart band di controllare lo smartphone per gestire le chiamate e la riproduzione musicale. Inoltre, può controllare dispositivi intelligenti come televisori e condizionatori d’aria attraverso la voce. Xiaomi Band 7 Pro è impermeabile fino a 5ATM, quindi non dovrete preoccuparvi di schizzi occasionali e potrete nuotare tranquillamente. Infine, una batteria ai polimeri di litio da 235 mAh alimenta la smart band, che può essere ricaricata con la base di ricarica magnetica inclusa nella confezione.

Xiaomi non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sul lancio di Xiaomi Band 7 Pro, ma possiamo aspettarci che venga lanciata presto, probabilmente insieme al lancio globale della serie Xiaomi 12T.

Articolo precedenteNintendo Switch 2, NVIDIA conferma nuovi dettagli hardware
Articolo successivoMicrosoft terrà il prossimo evento Surface il 12 ottobre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui