Microsoft Teams diventa più intelligente con l’aggiunta di nuove funzioni IA di Copilot fra cui riassunti completi di videochiamate e chat, messaggi personalizzati e altro.

Microsoft ha annunciato l’arrivo di nuove funzioni IA di Copilot sulla piattaforma Microsoft Teams che sta diventando così una delle applicazioni di videoconferenza più complete fra quelle disponibili. Microsoft Teams è già in grado di generare riassunti delle videoconferenze, ma in futuro sarà in grado di combinare le trascrizioni delle conversazioni e dei messaggi di testo in chat in un unico riassunto per facilitare gli aggiornamenti sulle riunioni virtuali che l’utente potrebbe aver perso.

La sintesi con intelligenza artificiale sarà presto disponibile anche per le telefonate di Teams. Questa funzione sarà disponibile per gli utenti della versione Premium. Un’altra funzione che sarà migliorata è la casella di generazione del testo Copilot in Teams, che consente di chiedere all’intelligenza artificiale di apportare modifiche a un messaggio di testo prima che venga inviato nella chat. Presto gli utenti potranno anche far riscrivere i loro messaggi in modo personalizzato.

Dopo aver digitato un messaggio di testo nella casella dei messaggi di Teams, sarà sufficiente fare clic sull’icona Copilot e selezionare l’opzione “Personalizza”. Si aprirà una nuova area di digitazione che consentirà all’utente di descrivere come deve essere riscritto il messaggio da inviare. Microsoft sostiene che gli utenti saranno in grado di generare messaggi basati sul contesto della chat stessa, rendendo l’esperienza dell’intelligenza artificiale più integrata.

Oltre alle nuove funzionalità di Copilot, l’azienda ha presentato anche altre funzioni intelligenti per le riunioni di Teams. Uno dei miglioramenti è il cambio automatico delle telecamere nella Teams Room, che utilizzerà l’intelligenza artificiale per identificare la telecamera più adatta durante una riunione, sia essa la webcam di un laptop o una telecamera nella stanza.

In una versione di prova prevista per aprile, il riconoscimento vocale sarà disponibile nelle riunioni di Teams Rooms, consentendo agli utenti di registrare i loro profili vocali e facciali in modo che le loro battute in una riunione siano selezionate correttamente e automaticamente nelle trascrizioni quando più persone condividono lo stesso microfono.

Articolo precedenteiPhone in Cina: le spedizioni crollano del 33% a febbraio
Articolo successivoGrok di xAI: presto disponibile per gli abbonati X Premium
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.