In cantiere il quinto capitolo della saga “Matrix”, lo ha annunciato la stessa Warner Bros. Discovery, e sarà scritto e diretto da Drew Goddard.

Dopo il “flop” di Matrix Resurrections diretto da Lana Wachowski nel 2021, preparatevi a tornare presto nei cinema, perché la Warner Bros. Discovery ha annunciato l’arrivo del quinto capitolo della saga Matrix che sarà scritto e diretto da Drew Goddard, lo sceneggiatore nominato agli Oscar per la sceneggiatura di “The Martian”, regista di “Quella casa nel bosco”, “7 sconosciuti a El Royale” e tanti altri film. Sta per tornare con il quinto capitolo anche se non è chiaro se vedremo il ritorno degli attori del cast originale come Keanu Reeves, Carrie Anne-Moss, Laurence Fishburne, Hugo Weaving e Jada Pinkett Smith o se si proseguirà con nuovi personaggi e nuove storie.

Jesse Ehrman, presidente delle produzioni dello studios cinematografico ha dichiarato:

“Drew è arrivato da Warner Bros. con una novità interessante che tutti noi reputiamo che sia un modo straordinario per continuare l’evoluzione di Matrix, onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato ben 25 anni fa offrendo una nuova prospettiva basata sul suo amore per la serie e i suoi personaggi”.

Il team della Warner Bros. Discovery di dice dunque entusiasta che Drew realizzi questo nuovo film, associando la sua visione unica al canone cinematografico che le Wachowski hanno costruito negli anni.

La trilogia ebbe inizio nel 1999, scritta da Lana e Lilly Wachowski e vincitrice di quattro premi Oscar incassando oltre 171 miliardi di dollari nei cinema di tutto il mondo. Il film è diventato famoso anche per l’evoluzione sull’utilizzo degli effetti speciali conosciuto come bullet time utilizzando oltre 120 telecamere, che consentiva di vedere ogni momento della scena al rallentatore, con l’inquadratura che sembra girare attorno alla scena alla velocità normale. Tutti ricorderanno la classica scena in cui il protagonista schiva al rallentatore i proiettili nemici.

Ancora non si hanno dettagli ufficiali e una data di uscita del quinto capitolo di Matrix, ma sicuramente già a partire dai prossimi mesi emergeranno nuove informazioni.

Articolo precedenteGoogle Foto: presto Gomma magica e più spazio per tutti
Articolo successivoJoker: Folie À Deux – primo trailer con Lady Gaga
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui