Il sequel del film Joker, intitolato “Joker: Folie À Deux”, esplorerà la relazione malata tra Joker e Harley Quinn in chiave musical. Il film uscirà nelle sale il 3 ottobre 2024.

L’universo cinematografico DC accoglie una nuova, audace svolta con l’annuncio di “Joker: Folie À Deux”, un film che promette di sconvolgere le convenzioni narrativo-cinematografiche. Diretto da Todd Phillips, che ha già conquistato critica e pubblico con il primo capitolo, il sequel si avventura nel territorio inesplorato dei musical per raccontare la tormentata storia d’amore tra Joker e Harley Quinn.

Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), il carismatico e inquietante Joker, si ritrova di nuovo tra le mura del manicomio di Arkham, questa volta sotto una vigilanza ancora più rigida, a seguito degli eventi caotici del film precedente. Tuttavia, l’incontro con Harley Quinn (Lady Gaga), anch’essa paziente dell’istituto, segna l’inizio di un capitolato inaspettato nella vita di Arthur.

Il trailer, carico di anticipazioni e suggestioni, lascia intuire una fuga spettacolare di Arthur da Arkham e un ritorno nelle ombrose strade di Gotham. Il fulcro dell’attenzione si sposta sul rapporto fra lui e Harley, che si ritrovano insieme in un’avventura che assume i connotati di un musical sofisticato, una sorta di evasione dalla realtà che li circonda.

Le sequenze mostrate nel trailer, con la coppia che danza sui tetti di Gotham, si esibisce in locali notturni e appare in programmi televisivi, sollevano interrogativi su cosa sia reale e cosa invece possa essere frutto della fervida immaginazione di Arthur.

Il cast del film vede il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck, alias Joker, affiancato da Zazie Beetz nei panni di Sophie Drummond, Lady Gaga come Harley Quinn e una serie di nuovi volti tra cui Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener, Ken Leung e Harry Lawtey. La presenza di attori di tale calibro promette performance intense e memorabili.

La regia di Todd Philips, unita alla collaborazione con Scott Silver per la sceneggiatura, assicura che “Joker: Folie À Deux” mantenga l’intensità e la profondità che hanno caratterizzato il predecessore, introducendo al contempo elementi innovativi che lo rendono un’opera unica nel suo genere. Il pubblico potrà immergersi in questa oscura sinfonia di follia e passione nelle sale cinematografiche a partire dal 2 ottobre.

Articolo precedenteMatrix: il quinto capitolo della saga è in lavorazione
Articolo successivoGoogle Gemini: manuale per domare l’AI Generativa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui