Pochi giorni fa Apple ha lanciato il nuovo iPad Pro, il nuovo iPad e la nuova Apple TV 4K. Ma l’azienda di Cupertino lo ha fatto senza alcuna cerimonia o evento ufficiale. Si è limitata a condividere i comunicati stampa e a rendere i prodotti disponibili per il pre-ordine. Poiché questi tre prodotti sono già disponibili per l’acquisto, l’azienda può concentrarsi su altri prodotti in tutta tranquillità. I prossimi modelli della linea sono i MacBook Pro e i Mac mini di fascia alta. Secondo MacRumors, questi modelli dovrebbero essere dotati di chip della serie M2 e saranno disponibili a novembre.

All’inizio della settimana, Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che Apple avrebbe presentato macOS Ventura lunedì 24 ottobre. Quest’ultimo supporterà i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Si presume che i nuovi MacBook Pro saranno dotati dei chip M2 Pro e M2 Max. Tuttavia, l’analista non crede che i due portatili presenteranno molti miglioramenti sotto altri aspetti. Probabilmente, questo è il motivo principale per cui Apple non organizza eventi separati per loro.

Per quanto riguarda il Mac mini, Gurman aveva già detto che Apple stava lavorando a nuovi modelli basati sui chip M2 e M2 Pro. Ora, ci sono tutte le ragioni per pensare che i nuovi Mac mini arriveranno insieme al Mac Pro. Gurman ha sottolineato che negli ultimi anni Apple ha rilasciato più volte nuovi Mac a novembre. Ad esempio, ha lanciato la prima generazione di MacBook Pro da 16 pollici nel 2019 e tre modelli di Mac dotati di M1 nel 2020.

Gli attuali modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M1 Pro e M1 Max sono usciti nell’ottobre 2021. Sono stati rinnovati nel design e nelle funzionalità con l’aggiunta di “bangs”, HDMI, MagSafe, lettore di schede SD, ecc. L’ultima volta, Apple ha lanciato un Mac mini di base con chip M1 nel novembre 2020. Attualmente, l’azienda continua a vendere una versione Intel più costosa con processori Core i5 e Core i7 opzionali.

Articolo precedenteSamsung W23 e W23 Flip ufficiali in Cina
Articolo successivoOSOM Saga ufficiale con Snapdragon 8 Gen 1 Plus