Il MacBook Air da 15 pollici potrebbe arrivare già nell’aprile del 2023. Questo secondo l’analista di DSCC Ross Young, che afferma che Apple ha già avviato la produzione di pannelli per il nuovo portatile.

Non è la prima volta che si sentono voci su un potenziale MacBook Air da 15 pollici. Negli ultimi mesi diverse fonti affidabili, tra cui Mark Gurman di Bloomberg, l’analista Ming-Chi Kuo e, naturalmente, Ross Young, hanno accennato al possibile nuovo portatile Apple. Nel suo ultimo rapporto, che ha postato ai suoi follower su Twitter, Ross ha affermato che: “Il MacBook Air da 15,5 pollici ha iniziato la produzione di pannelli questo mese. Ci aspettiamo un lancio all’inizio di aprile”.

Come abbiamo riportato nel giugno del 2022, Mark Gurman di Bloomberg afferma che l’Air da 15 pollici è concepito come una versione più ampia del MacBook Air 2022 da 13 pollici. Gurman sostiene che inizialmente Apple aveva previsto di progettare il MacBook Air 2022 con uno schermo da 15 pollici, ma ha deciso di mantenere un display da 13,6 pollici, leggermente più grande dello schermo da 13,3 pollici del precedente MacBook Air 2020.

Secondo il rapporto di Mark Gurman, il MacBook Air da 15 pollici sarà dotato del chip Apple M2 che ha debuttato con il MacBook Pro 13 pollici del 2022. Ming-Chi Kuo aggiunge che Apple sta lavorando a un MacBook da 15 pollici con varianti M2 e M2 Pro. È possibile che questo notebook da 15 pollici sia il MacBook Air. L’analista ha anche detto che questo laptop si chiamerà semplicemente “MacBook”.

E visto che stiamo parlando di possibili nuovi MacBook, Gurman ha anche affermato che Apple sta lavorando a un nuovo MacBook da 12 pollici. Non è chiaro a quale linea di prodotti dovrebbe unirsi questo notebook, ma come sottolinea Gurman, sarebbe il primo portatile da 12 pollici venduto da Apple dopo il MacBook da 12 pollici lanciato nel 2015 e poi dismesso nel 2019.

Prospettive sul nuovo laptop Apple

Le indiscrezioni sul MacBook Air da 15 pollici sembrano emergere ogni pochi mesi dalle stesse fonti. Ovviamente dobbiamo prendere tutto ciò che è stato detto con una certa dose di scetticismo, ma dato che i rapporti provengono da persone con un solido curriculum, non sarebbe saggio respingere le loro affermazioni.

Se quest’anno il MacBook Air da 15 pollici verrà effettivamente rilasciato, si unirà ai MacBook Pro da 14 pollici e da 16 pollici recentemente rilasciati. Questi computer portatili sono destinati agli utenti più esigenti. Per questo motivo, l’Air da 15 pollici potrebbe essere un’ottima opzione (e forse più conveniente) per gli utenti di tutti i giorni. Anche se questo notebook di cui si vocifera è di fatto una versione più grande del MacBook Air 2022, vale la pena tenerlo d’occhio.

Articolo precedenteNVIDIA GeForce RTX 4060 desktop, ecco le specifiche tecniche
Articolo successivoiPhone 14, quanto bisogna lavorare per acquistarlo