B&H Photo, un rivenditore autorizzato da Apple, ha scatenato questa mattina alcune congetture su quale nuovo hardware potremmo vedere durante il keynote WWDC di Apple di lunedì, oltre a iOS 16, macOS 13 e altri aggiornamenti software. Il rivenditore ha creato pagine di prodotto per un Mac Mini M2 non ancora presentato (il Mac mini M1 è stato introdotto nell’ottobre 2020) e per un prodotto apparentemente tutto nuovo “Mac Mini Tower”, che potrebbe essere un riferimento al prossimo Silicon Mac Pro di Apple.

Naturalmente, è possibile che si tratti di un gigantesco falso. Gli elenchi dei siti web dei rivenditori approvati da Apple danno spesso indicazioni imprecise. In genere, Apple nasconde le informazioni sui suoi annunci ai partner di terze parti fino a quando l’evento non è concluso. In passato i rivenditori hanno creato siti web per una serie di articoli Apple che non si sono mai concretizzati.

Tuttavia, molti ritengono che lunedì Apple annuncerà il processore M2, dando il via alla prossima fase dei chip al silicio Apple.

Secondo 9to5mac, questo processore si troverà sicuramente all’interno di un MacBook Air 2022, che avrà anche un design rinnovato e forse nuove opzioni di colore. Un Mac Mini potenziato nelle specifiche, invece, non è un salto enorme. Rispetto all’M1, il processore M2 include un maggior numero di core GPU e utilizza le architetture dei core CPU e GPU presenti nel chip A15 dell’iPhone 13, con un aumento delle prestazioni del 10% e un notevole incremento dell’efficienza della batteria.

Il microprocessore M1 Pro sembra essere in uso nel Mac Mini Tower, secondo l’elenco dei prodotti. Questo è molto probabilmente un altro segno che i dati sono stati manomessi o sono semplicemente ingannevoli. Secondo alcune indiscrezioni, Apple starebbe lavorando a un aggiornamento del Mac Mini con una CPU M1 Pro, ma chissà a cosa si riferisce il termine “Tower”.

L’evento più atteso di lunedì è la presentazione di un nuovo Mac Pro. Per lo meno, un’anticipazione della nuova macchina e alcune specifiche tecniche. In effetti, Apple ha accennato all’esistenza del nuovo Mac Pro alla fine della sua presentazione di marzo, dicendo: “Rimane solo un altro prodotto da realizzare: Mac Pro, ma questo è un altro giorno”. Il Mac Pro di Apple Silicon non sarà disponibile prima della fine dell’anno.

La World Wide Web Developers Conference (WWDC) inizia lunedì alle ore 10.00 del Pacifico. Apple annuncerà grandi miglioramenti a tutte le sue piattaforme software, tra cui iOS 16, macOS 13, iPadOS 16, watchOS 9 e tvOS 16, oltre a nuovi hardware Mac.

Articolo precedenteXiaomi Mi 10, disponibile l’aggiornamento Android 12
Articolo successivoRazer annuncia due mouse da gaming certificati ECOLOGO da UL