La tecnologia LTPO è già diventata un requisito essenziale per gli smartphone di fascia alta, in quanto offre numerosi vantaggi come il risparmio energetico grazie alla frequenza di aggiornamento adattiva di questi dispositivi, che riduce o aumenta la frequenza in Hertz dello schermo in base al contenuto visualizzato .

Ora l’analista Abhishek Yadav ha riferito tramite una fonte su Weibo che la prossima generazione di tecnologia LTPO sarà presto rilasciata con il nome di LTPO 3.0.

Secondo la fonte su Weibo, la tecnologia LTPO 3.0 sarà principalmente focalizzata sul risparmio energetico, il che è piuttosto impressionante considerando che gli schermi con LTPO 2.0 possono regolare la propria frequenza di aggiornamento tra 1 e 120 Hz. Questa versione è presente, ad esempio, sul l display del Galaxy S22 Ultra.

Il leaker afferma che la nuova generazione dovrebbe essere annunciata nell’aprile 2022, quindi possiamo aspettarci che i primi smartphone con essa vengano rilasciati nel 2023 o entro la fine dell’anno.

Purtroppo la fonte non cita maggiori dettagli sulla nuova generazione di LTPO, ma siamo già in attesa di cosa vedere nelle nuove versioni, del resto Apple ha già dimostrato di essere in grado di aumentare notevolmente l’autonomia degli iPhone con questo tecnologia, occupando una delle migliori posizioni nei test di efficienza energetica tra gli smartphone di fascia alta.

Articolo precedenteiPhone SE 2022, teardown e riparabilità nella media
Articolo successivoMacBook Air con Apple M2 ha una nuova previsione di rilascio