La linea Galaxy S22 è stata annunciata con diversi miglioramenti agli strumenti della fotocamera. Samsung ha però svelato che la novità sarebbe arrivata anche per i dispositivi più datati.

Sui forum ufficiali, la società sudcoreana ha annunciato di aver rilasciato l’aggiornamento con novità per alcuni dispositivi della linea S, Note e Z.

L’aggiornamento è disponibile solo in Corea del Sud, ma arriverà presto in più paesi. Vale la pena notare che alcuni strumenti non raggiungeranno tutti i modelli.

Miglioramenti agli scatti notturni in modalità ritratto

Dispositivi che riceveranno le novità: Galaxy S20, S21, Note 20, Z Fold 2 e Z Fold 3.

L’elaborazione della linea S22 consente di utilizzare il teleobiettivo in modalità ritratto per scatti notturni. D’ora in poi, anche altri dispositivi potranno utilizzare la funzione.

Inquadratura intelligente

Dispositivi che riceveranno le novità: S21, Z Flip 4G, Z Flip 5G, Z Fold 2 e Z Fold 3.

Questo strumento consente di regolare lo zoom per inquadrare fino a 10 persone a una distanza di 5 metri. Era già presente nei foldable, ma Samsung ha apportato delle migliorie e lo porterà anche sui modelli della linea S21.

Nuove funzionalità per le videochiamate

Dispositivi che riceveranno le novità: Galaxy S20, S21, Z Flip 4G, Z Flip 5G, Z Flip 3, Z Fold 2 e Z Fold 3.

Questa funzione è compatibile con altre app e consente di modificare lo sfondo, nonché i controlli del microfono durante la chiamata. Può essere utilizzato con: Duo, Google Meet, Knox Meeting, Messenger (Meta), Microsoft Teams, WhatsApp, Zoom, BlueJeans, Webex Meetings e KakaoTalk.

Elaborazione migliorata delle acquisizioni della fotocamera in altre app

Dispositivi che riceveranno le novità: Galaxy S21, Z Flip 3 e Z Fold 3.

La linea Galaxy S22 ha ricevuto il supporto per l’elaborazione avanzata delle immagini in app come Instagram, TikTok e Snapchat. D’ora in poi, anche i modelli più vecchi avranno il miglioramento.

Miglioramenti esclusivi per il Galaxy Z Fold 3

Lo Z Fold 3 riceverà il supporto per l’app Expert Raw, che può essere scaricata dal Galaxy Store a partire da questo mese. Inoltre, la modalità Pro della fotocamera principale funzionerà anche con il sensore teleobiettivo.

Sebbene l’aggiornamento sia stato reso disponibile per la prima volta in Corea del Sud, arriverà presto in più Paesi. Resta sintonizzato per gli aggiornamenti sul tuo dispositivo.

Articolo precedenteMotorola Moto G62 5G avvistato su NBTC pronto al debutto
Articolo successivoHuawei Band 7 consentirà di scaricare app di terze parti