Huawei ha annunciato il Band 7 alla fine di aprile con uno schermo AMOLED che ricorda molto di più uno smartwatch, ma sfortunatamente non supporta ancora l’installazione di app come fa sui modelli di fascia alta. Tuttavia, i cinesi hanno confermato oggi che questa funzione arriverà presto sul braccialetto che diventerà ancora più smart.

Secondo il portale ITHome, la conferma è stata data tramite l’assistenza clienti AI di Huawei, una chat aziendale online in cui gli utenti possono porre domande sui propri prodotti. Come puoi vedere nello screenshot qui sotto, in cinese si dice che Huawei Band 7 otterrà presto il supporto per app di terze parti.

Purtroppo l’azienda non ha ancora confermato come ciò avverrà, ma si ritiene che la funzione dovrebbe essere rilasciata tramite un aggiornamento firmware per Band 7, che dovrebbe essere rilasciato nei prossimi mesi.

Allo stesso modo, non è ancora possibile sapere quali app saranno disponibili per la smart band, ma il semplice fatto di avere più opzioni è una buona notizia, del resto al momento ha solo app della stessa Huawei per il tracciamento di esercizi, allarmi, misurazione di frequenza cardiaca e altre funzioni integrate.

Tuttavia, vale la pena ricordare che poiché Huawei è ancora bandito dagli Stati Uniti, è del tutto improbabile che il Band 7 riceva il supporto per le applicazioni Google o Google Play Store. Riteniamo che le app possano essere fornite tramite la Huawei AppGallery o titoli selezionati possano essere forniti tramite l’app dedicata per gestire il braccialetto sullo smartphone.

Articolo precedenteLe funzionalità fotocamera Galaxy S22 arrivano su altri Galaxy
Articolo successivoOnePlus Pad, nome registrato e test iniziati. Ci siamo!