Tesla Model 3 Performance versione aggiornata uscirà all’inizio del 2024 e secondo le informazioni trapelate sarà più veloce e potente del predecessore.

Sono giunte informazioni sull’atteso ritorno della Tesla Model 3 Performance, assente dalla serie “Highland” della Model 3 recentemente ridisegnata. L’azienda aveva fino ad ora lanciato solo una versione a trazione posteriore e una versione a lungo raggio della nuova Model 3, ma diversi rapporti parlavano di una versione più potente a cui il produttore stava lavorando. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Model 3 Performance dovrebbe arrivare nella prima metà del 2024.

Da quanto è emerso, la Performance aggiornata sarà caratterizzata da uno stile più sportivo, interni rivisitati con sedili sportivi e modifiche ai motori elettrici. Tesla avrebbe anche deciso di mantenere il badge Performance per questo veicolo, evitando così i nomi Plaid o Ludicrous.

Sebbene l’esatta natura degli aggiornamenti meccanici rimanga per ora avvolta nel mistero, gli addetti ai lavori suggeriscono che Tesla stia cercando di sfruttare il potenziale di prestazioni non sfruttato della versione originale. Tesla ha affermato di aver “lasciato alcune cose sul tavolo” al momento del lancio della prima Model 3 Performance nel 2017.

La Tesla Model 3 Performance dovrebbe essere molto più potente delle versioni RWD e Long Range. Come promemoria, la versione precedente vantava 393 kW di potenza, forniti da due motori elettrici, e un tempo da 0 a 100 km/h di 3,3 secondi.

Riguardo il prezzo non ci sono né indicazioni trapelate né informazioni ufficiali rilasciate dall’azienda, ma gli esperti del settore prevedono un aumento di prezzo maggiore di quanto applicato per altri modelli, nonostante la volontà dell’azienda di rimanere competitiva e guadagnare nuovi utenti.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sulla prossima Model 3 Performance o su altre novità riguardanti il brand condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteiPhone SE 4: Apple abbandona il Touch ID. Benvenuto Face ID
Articolo successivoPS5 Slim disponibile in Italia dal 24 novembre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.