Dopo la nuova Tesla Model 3 il brand si prepara a lanciare una versione Performance che dovrebbe essere più veloce offrendo prestazioni elevate.

Tesla ha lanciato all’inizio di settembre la sua nuovissima Tesla Model 3, nota con il nome in codice “Project Highland”. Si tratta di una versione aggiornata che presenta diverse modifiche al design con cambiamenti sia negli esterni, che le hanno conferito un look più aggressivo, che negli interni e che ha portato maggiore autonomia ma senza stravolgere il prezzo della versione precedente.

Per il momento Tesla ha lanciato solo una versione a trazione posteriore e una versione a lunga autonomia della nuova Model 3 ma si vociferava anche di una versione Performance, della quale però non si avevano molte informazioni. Ora sono invece arrivate notizie riguardo questo modello ed è anche probabile che possa giungere sul mercato in tempi relativamente brevi.

In un post sul forum TFF viene riportato un certificato di omologazione europeo rilasciato a luglio dall’autorità di regolamentazione dei veicoli (RDW) dove viene elencata una nuova Model 3 Performance. Il veicolo reca la lettera “T” sull’ottava cifra del VIN. Pare che Tesla abbia già utilizzato la designazione “T” sul VIN delle Model S e Model X Plaid europee, quindi, l’azienda potrebbe adottare uno dei motori della Model S/X Plaid per la futura berlina elettrica top di gamma, probabilmente con una configurazione a due motori.

Questa modifica dovrebbe consentire di aumentare la velocità e l’accelerazione della Model 3 Performance. Le specifiche tecniche della nuova Tesla Model 3 Performance non sono ancora note, ma già così sembra promettente.

Non si hanno informazioni riguardo la presentazione di questo modello ma non è da escludere che Tesla possa lanciarlo nell’arco di alcune settimane. Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo qualche informazione in più pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteWindows 11: Terminale e Prompt dei comandi coesisteranno
Articolo successivoTesla Optimus: video mostra i progressi fatti dal robot
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.