Kobo ha svelato tre nuovi eReader: Libra Colour, Clara Coloure Clara BW. Tutti i dispositivi dispongono di schermi E Ink e connettività Wi-Fi e Bluetooth. Libra Colour è il modello di punta con uno schermo a colori Kaleido 3 e compatibilità con lo stilo. Clara Colour offre un’esperienza a colori più economica. Clara BW è la versione in bianco e nero con un nuovo schermo E Ink Carta 1300.

Se non siete attenti al mondo degli eReader, potreste non sapere che Kobo – il rivale di Kindle che continua a diventare sempre più popolare con la sua grande selezione di eReader – è stato sul punto di annunciare qualcosa nell’ultima settimana. Il 2 aprile ha iniziato a postare immagini in bianco e nero sul suo account Instagram. Contemporaneamente, la sua biografia è stata modificata in “Mi sento troppo grigio ultimamente”, seguita da quattro cuori grigi. Nei quattro giorni successivi, le emoji del cuore in bianco e nero sono state sostituite da versioni a colori una alla volta. Due giorni fa, Kobo ha condiviso la data odierna sul suo profilo Instagram e oggi 10 aprile, finalmente, abbiamo i dettagli sui tre nuovi eReader che Kobo sta rilasciando sul mercato.

Gli appassionati sanno che Kobo ha in cantiere qualcosa dallo scorso ottobre, quando ha certificato un nuovo dispositivo presso la FCC. A gennaio è stato reso pubblico un secondo documento e a febbraio ne è stato rilasciato un terzo, lasciando i fan di Kobo in preda a speculazioni ed eccitazione. Oggi le speculazioni sono finite e i preordini per Libra Colour, il Clara Colour e il Clara BW sono aperti e saranno disponibili in Italia dal 30 aprile.

Kobo Libra Colour

Il Libra Colour ha esattamente le stesse dimensioni del Libra 2, ma ha qualcosa in più sotto il cofano. Lo schermo a colori è un Kaleido 3, che al momento è lo standard per l’e-ink a colori. La batteria è stata potenziata da 1420 mAh a 2050 mAh, ma il nuovo dispositivo riesce comunque a tagliare 15 grammi di peso, portandolo a 200 grammi. Anche la velocità del processore è stata raddoppiata da 1GHz a 2GHz; inoltre è compatibile con lo stilo. Il Libra Colour costa 229,99 euro.

Kobo Clara Colour

Come il Libra Colour, il Clara Colour avrà le stesse dimensioni del modello precedente Clara 2E, con l’aggiunta dello schermo a colori Kaleido 3. Il cambiamento più importante, oltre a questo, è il processore da 2GHz che sostituisce la vecchia versione da 1GHz, ma a parte questo sembra essere identico con la stessa batteria da 1500 mAh. Il peso è di soli 3 grammi in più (174 g). Il Clara Colour costa 159,99 euro.

Kobo Clara BW

La versione in bianco e nero del nuovo Clara è praticamente identica al suo predecessore, con la stessa velocità di elaborazione, batteria e memoria. Ciò che lo distingue da quasi tutti gli e-reader presenti sul mercato è lo schermo E Ink Carta 1300, talmente nuovo che E Ink non ne parla nemmeno sul suo sito web. In pratica, ha una frequenza di aggiornamento più veloce e un contrasto migliore di quasi tutti gli altri e-reader. L’altro elemento a favore del Clara BW è il prezzo di 139,99 euro, inferiore a quello del Clara 2E.

Tutti i nuovi dispositivi sono dotati di connettività USB-C, WiFi e Bluetooth, oltre alla possibilità di riprodurre gli audiolibri di Kobo. Tutti e tre i dispositivi sono inoltre conformi allo standard IPX8, il che significa che possono (teoricamente) sopravvivere a una prolungata immersione in piscina o nella vasca da bagno. La tecnologia di illuminazione frontale ComfortLight PRO di Kobo è presente su tutti i dispositivi.

Articolo precedenteFacebook Messenger: foto HD, album condivisi e altre novità
Articolo successivoWindows 11: Moment 5 disponibile con tante novità
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui