L’aggiornamento Moment 5 per Windows 11 è disponibile! Scopri le nuove funzionalità come la condivisione nelle vicinanze migliorata, l’accessibilità avanzata e i layout di ancoraggio intelligenti.

Microsoft continua a innovare il proprio sistema operativo con l’ultima versione dell’aggiornamento Moment 5 per Windows 11. Gli utenti delle versioni Windows 11 23H2 e 22H2 possono ora beneficiare di una serie di funzioni migliori e nuove, grazie all’aggiornamento contrassegnato dal pacchetto KB5036893.

Una delle novità più interessanti è l’estensione della funzionalità di condivisione nelle vicinanze a reti pubbliche, arricchita da una maggiore velocità di trasferimento. Questo ampliamento rende la condivisione di file tra dispositivi non solo più veloce ma anche più comoda, specialmente in ambienti dove le reti private non sono disponibili.

L’aggiornamento introduce anche la possibilità di rinominare il proprio dispositivo, una piccola ma significativa aggiunta che facilita l’identificazione del dispositivo durante l’utilizzo della funzionalità di condivisione nelle vicinanze. Il cambiamento migliora l’usabilità e la personalizzazione, rendendo l’interazione tra dispositivi più intuitiva.

In ambito di accessibilità, Moment 5 fa un salto in avanti notevole. Il Narrator di Windows, lo strumento di lettura dello schermo destinato a utenti non vedenti o ipovedenti, si arricchisce di dieci nuove voci dal timbro naturale, migliorando l’esperienza di lettura e rendendo il testo a schermo più accessibile e piacevole da ascoltare.

L’accesso vocale riceve altri miglioramenti, con l’aggiunta del supporto per il francese, il tedesco e lo spagnolo e una migliore integrazione in configurazioni multi-monitor, facilitando l’interazione vocale con il sistema in ambienti multilingua e multischermo.

Moment 5 porta anche layout di ancoraggio migliorati, suggerendo intelligentemente modi per organizzare più finestre di applicazioni in simultanea, ottimizzando l’uso dello spazio sullo schermo e migliorando la produttività.

Per accedere a queste innovazioni, gli utenti possono semplicemente visitare l’app Impostazioni e selezionare Windows Update”. L’aggiornamento KB5036893 sarà disponibile per il download e l’installazione, garantendo un processo semplice e intuitivo per mantenere il sistema aggiornato.

Articolo precedenteKobo annuncia 3 eReader: Libra Colour, Clara Colour e Clara BW
Articolo successivoApple Vision Pro: utenti lamentano mal di testa e altri fastidi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui