Meta aggiorna Facebook Messenger aggiungendo il supporto per l’invio di foto HD, file fino a 100 MB, album condivisi e altro.

Facebook Messenger si arricchisce di nuove funzionalità dopo aver ottenuto la crittografia end-to-end alla fine dello scorso anno. Gli utenti dell’app di messaggistica posso infatti ora inviare foto HD, file fino a 100 MB e condividere album completi con i propri amici.

Per quanto riguarda l’invio di file, è ora possibile selezionare un file fino a 100 MB da inviare tramite Messenger. Sono supportati i principali formati come PDF, ZIP, testo e fogli di calcolo, rendendo facile la condivisione direttamente dall’applicazione.

Novità assai interessante è la possibilità di inviare foto in HD, consentendo finalmente l’invio di immagini in alta definizione. Per attivare questa opzione, è sufficiente aprire l’opzione di invio delle foto, selezionare il numero di foto desiderato e toccare il pulsante HD prima dell’invio.

Gli album condivisi rappresentano un modo per tenere organizzati i ricordi. Possono contenere immagini e video organizzati dagli utenti con cui sono stati condivisi.

Per creare un album condiviso è necessario aprite l’opzione di invio delle foto in Messenger, selezionate le immagini e i video che si desiderano inviare e andare su “Crea album” per iniziare da zero o “Aggiungi all’album” per aggiungere i media a un album già esistente.

Questo è un ottimo modo per riunire le foto di tutti in un unico posto dopo una festa o un incontro con gli amici; tutti coloro con cui si condivide potranno aggiungere foto e video all’album.

Infine, è possibile creare un codice QR o un link per condividere il proprio account con nuovi amici. Il codice può essere scansionato sullo schermo o postato sui social network con il link per facilitare i contatti. Il codice QR si trova nell’angolo in alto a sinistra del proprio profilo Messenger, nelle Impostazioni dell’app.

Meta sta introducendo queste nuove funzioni gradualmente e dovrebbero essere disponibili per tutti nelle prossime settimane.

Articolo precedenteGoogle Play Store: bug rimuove scorciatoia “Le mie app”
Articolo successivoKobo annuncia 3 eReader: Libra Colour, Clara Colour e Clara BW
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui