iQOO 9T con SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 sarà lanciato in India entro la fine di luglio, conferma la società.

iQOO si prepara a lanciare presto un nuovo smartphone premium in India: l’iQOO 9T. L’azienda ha confermato sui propri social il lancio del dispositivo.

Sarà il primo telefono T-line dell’azienda in India, unendosi agli altri membri della famiglia, iQOO 9 e iQOO 9 Pro, lanciati all’inizio di quest’anno.

iQOO ha confermato che rilascerà iQOO 9T con Snapdragon 8 Plus Gen 1 a fine luglio, ma non ha rivelato una data. In precedenza, il chipset era stato rivelato dalla certificazione BIS. Promette di offrire prestazioni superiori del 10% sia su CPU che GPU, oltre a consumare il 30% in meno di energia rispetto al suo predecessore.

Ciò renderà l’azienda la prima a lanciare un dispositivo con il nuovo chipset di Qualcomm in India. Secondo indiscrezioni, anche il OnePlus 10T 5G sarà lanciato a luglio nel Paese e sarà caratterizzato dalla stessa piattaforma

Nelle specifiche trapelate, il dispositivo ha uno schermo AMOLED da 6,78 pollici con refresh rate di 120 Hz e risoluzione Full HD+, oltre a 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno. Per il comparto batteria, sarà in grado di supportare la ricarica rapida da 120 W.

Sulle fotocamere, l’iQOO 9T verrà fornito con un triplo modulo sul retro, ma non ci sono informazioni sui sensori. Il set dovrebbe avere un principale da 50 megapixel, un ultra grandangolare da 13 megapixel e un obiettivo 12 megapixel.

Di recente, un’altra fuga di notizie ha anche rivelato che la gamma iQOO 10 debutterà con Dimensity 9000 Plus di MediaTek, ma includerà anche telefoni Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati. 

Articolo precedenteInstagram, ora è possibile assicurare il proprio profilo
Articolo successivoAchoice P1 Wireless Earbuds Recensione: Buona resa, poca Spesa!