Eccone una interessante. Se volete stare tranquilli, di solito assicurate i vostri beni fisici, come la casa, l’auto e persino il telefono. Ora potete andare oltre e assicurare anche il vostro profilo Instagram.

Come riportato da TechCrunch, una startup con sede in Israele chiamata Notch può ora assicurare il vostro account Instagram a partire da 8 dollari al mese. Il servizio è destinato principalmente a chi si guadagna da vivere con la propria presenza online. Tuttavia, c’è un’avvertenza. Al momento l’assicurazione copre solo l’hacking, il che significa che riceverete denaro solo se qualcuno ha violato il vostro account Instagram e voi avete perso l’accesso ad esso. In futuro, però, potrebbe coprire anche le sospensioni.

Per quanto riguarda il modo in cui Notch calcola il pagamento mensile, ha dichiarato che prende in considerazione elementi come la provenienza del pubblico, il numero di follower, l’engagement, il numero di post al mese che si caricano abitualmente e quanti di questi sono sponsorizzati. L’insieme di questi elementi aiuta Notch a determinare il “valore” del vostro account e quindi l’importo da pagare mensilmente per l’assicurazione.

Dobbiamo notare che Notch potrebbe sovrastimare o sottostimare il reddito di un creator. Gli influencer e i loro follower sono diversi l’uno dall’altro e anche il coinvolgimento della comunità può essere diverso a seconda del pubblico.

Ad ogni modo, per avere un’idea più completa di come potrebbe essere una polizza assicurativa su Instagram, quelli di TechCrunch hanno esaminato un esempio in cui la quota annuale è di 459 dollari, pari a circa 38 dollari al mese. In questo caso, Notch pagherà 244 dollari per ogni giorno in cui il creator non ha potuto accedere al proprio account a causa di un hack. Questi pagamenti giornalieri iniziano dopo un periodo di attesa di 48 ore e terminano quando raggiungono un totale di 22.000 dollari all’anno, o finché non si è ricevuto un risarcimento per un totale di 90 giorni all’anno.

Naturalmente, dal momento che Notch è una start-up e il suo servizio è completamente nuovo, bisogna fare attenzione. Purtroppo non possiamo dirvi se l’azienda vale o meno. Tuttavia, la sua idea è interessante. Quando qualcuno hackera il vostro account Instagram è un male, ma l’hacking potrebbe essere un disastro se vi guadagnate da vivere attraverso i social. Almeno con Notch, potreste avere qualche possibilità di minimizzare le perdite mentre il team di Instagram recupera il vostro profilo.

Articolo precedenteAmazon, a Londra consegne in e-bike e a piedi
Articolo successivoiQOO 9T, debutto confermato per fine luglio