Ice Universe ha appena pubblicato un nuovo e succoso dettaglio sull’iPhone 15 Pro Max. Secondo le informazioni, il prossimo top di gamma Apple dovrebbe battere il record delle cornici più sottili al mondo, con 1,55 mm. Come promemoria, il record è attualmente detenuto dallo Xiaomi 13 e dai suoi bordi di 1,61 mm.

Gli iPhone 15 vengono lentamente svelati prima dell’uscita, rivelando sia le specifiche che il design. Il modello Pro Max ha certamente beneficiato di un concept del designer Antonio de Rosa, nonché di recenti mock-up per tutte le versioni che hanno confermato alcune indiscrezioni. Ma mancano ancora informazioni tangibili in merito, una lacuna che il leaker Ice Universe intende colmare.

Quest’ultimo ha infatti rivelato su Twitter un interessante dettaglio sullo schermo dello smartphone. Più precisamente, stiamo parlando delle cornici del dispositivo, che dovrebbero stabilire un nuovo record mondiale in questo senso. Secondo il leaker, il 15 Pro max avrà un bordo di soli 1,55 mm. Come promemoria, il record è attualmente detenuto dallo Xiaomi 13 e dai suoi bordi di 1,61 mm (1,81 mm nella parte inferiore).

iPhone 15 Pro Max dovrebbe battere lo Xiaomi 13 nel reparto cornici del display

Quindi non solo l’iPhone 15 Pro Max ridurrà le dimensioni dei bordi rispetto al suo predecessore (2,17 mm per l’iPhone 14 Pro), ma stabilirà un nuovo record del settore. Per fare un confronto, come sottolinea Ice Universe, il Galaxy S23, ad esempio, ha un bordo di 1,95 mm. Si noti che, al contrario, non sembra che l’azienda di Cupertino stia riducendo le dimensioni dei bordi dei modelli standard e Plus.

Resta il fatto che con dimensioni dello schermo simili a quelle dell’iPhone 14, è un grande guadagno in termini di rapporto corpo/schermo quello che Apple offrirà sul modello Pro Max se questa indiscrezione sarà confermata. L’intera gamma dovrebbe essere caratterizzata da bordi curvi agli angoli, simili a quelli che abbiamo visto sull’iPhone 11. Dovremmo saperne di più sul design degli smartphone tra qualche settimana.

Articolo precedenteAssassin’s Creed Red: di più su personaggi e gameplay
Articolo successivoWhatsApp per Android lavora ad un nuovo menu degli allegati