Sulla base di recenti fughe di notizie, il designer Antonio de Rosa ha realizzato un primo concept dell’iPhone 15 Pro Max. Immagina un design con uno chassis dai bordi arrotondati, come annunciato, e un modulo fotocamera meno prominente. La famosa Dynamic Island, che quest’anno dovrebbe essere presente su tutti i modelli, è ovviamente presente.

Bisogna sempre aspettare un po’ di tempo dopo le prime fughe di notizie per scoprire il design di uno smartphone. Inoltre, alcuni designer colgono l’occasione per usare la loro immaginazione e creare i primi rendering 3D. Oggi è il turno dell’iPhone 15 Pro Max, creato dal graphic designer Antonio De Rosa. Ha utilizzato le (ancora scarse) indiscrezioni sul design dello smartphone, che ha completato con altre previsioni.

Ad esempio, Antonio De Rosa riporta le indicazioni di uno chassis in titanio con bordi arrotondati, emerse già lo scorso novembre. Se queste indiscrezioni si riveleranno vere, sarà la prima volta per Apple, che utilizza lo stesso telaio da diversi anni. Inoltre, lo smartphone immaginato dal designer è leggermente più sottile dell’iPhone 14 Pro Max, ovvero 7,4 mm contro i 7,9 mm dell’ammiraglia più recente del produttore della mela.

Ecco come potrebbe essere l’iPhone 15 Pro Max

Antonio De Rosa si rifà anche alle informazioni fornite da Ming-Chi Kuo riguardo alla scomparsa dei pulsanti fisici su questa nuova generazione, che questa volta saranno collocati sotto una superficie tattile, dotata di tecnologia Taptic Engine per fornire un feedback aptico. Nel suo video, Antonio De Rosa chiama questo concetto “butterfly buttons”.

Per quanto riguarda la parte fotografica, il progettista ha immaginato un modulo più discreto e meno evidente di quello del suo predecessore. In particolare, è presente un sensore periscopico in grado di ripiegarsi automaticamente all’interno dello smartphone. Naturalmente, troviamo la Dynamic Island, che dovrebbe essere integrata in tutti i modelli di quest’anno. Vi lasciamo scoprire il risultato nel video qui sotto.

Articolo precedenteAndroid 13 QPR2 implementerà le scorciatoie della lockscreen
Articolo successivorealme GT Neo 5 riceve una possibile data di lancio