WhatsApp beta per Android sta lavorando per riprogettare il menu degli allegati della chat e renderlo più moderno ed intuitivo. 

WhatsApp beta sta ricevendo un altro aggiornamento oggi venerdì 17 marzo con una novità attesa dagli utenti e piuttosto richiesta poiché vede il menu di condivisione dei file all’interno delle chat con un nuovo design.

Secondo WABetaInfo, il miglioramento è stato implementato nella versione 2.23.6.17 per Android e rende il menu molto più compatibile con il linguaggio di progettazione Android e più moderno. La nuova interfaccia risulta minimalista ed offre un’esperienza più user-friendly.

Un dettaglio importante è che il nuovo menu occupa più spazio sullo schermo e questo potrebbe indicare che presto WhatsApp aggiungerà ulteriori funzionalità al suo interno o che comunque si tiene presente che altre funzionalità potrebbero essere aggiunte.

La nuova funzionalità in questo momento è ancora in fase di lavorazione e, salvo imprevisti, dovrebbe essere implementata con un futuro aggiornamento dell’app. Pertanto, potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che tutti gli utenti beta abbiano accesso al nuovo menu e non c’è nemmeno una previsione di quando la funzionalità raggiungerà il pubblico della versione stabile.

Su un altro fronte, WhatsApp sta lavorando ad una funzionalità che consente di potenziare la pubblicità dello stato su Facebook o Instagram per gli utenti business, mentre ricordiamo che sta anche portando nuove funzionalità per le chat di gruppo, come l’introduzione delle icone del profilo e la possibilità di gestire le iscrizioni ai gruppi.

WhatsApp continua ad implementare nuove funzionalità per migliorare l’uso dell’applicazione e per correggere bug o anche funzioni già lanciate ma che non soddisfano a pieno, come la funzione sondaggi.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre notizie da condividere su una delle app di messaggistica più usate al mondo condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro Max avrà le cornici più sottili del mondo
Articolo successivoAndroid 14 ti avviserà quando la batteria è al 2%
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.