Il primo Assassin’s Creed ambientato nel Giappone feudale viene lentamente svelato. Tom Henderson ha rivelato alcuni nuovi e succosi dettagli su Red. Sarà possibile giocare nei panni di un samurai e di uno shinobi. Il gameplay, invece, sarà molto più incentrato sulla furtività e sull’infiltrazione.

Ubisoft è stata molto chiara negli ultimi mesi: l’editore intende capitalizzare la sua licenza di punta, il sacrosanto Assassin’s Creed. Mentre i giocatori attendono l’arrivo di Mirage nel corso dell’anno, c’è un altro gioco che sta facendo parlare di sé. Stiamo parlando di Red, l’episodio che si svolgerà (finalmente) nel Giappone feudale, un periodo storico che i fan chiedono da anni.

Per il momento, abbiamo ancora poche informazioni tangibili sul titolo, che ha ricevuto solo un breve teaser rilasciato da Ubisoft. Tuttavia, come al solito, possiamo contare su Tom Henderson per rivelare alcuni dettagli in anticipo. Qualche giorno fa, il leaker ha affermato che Red permetterà di giocare nei panni di due personaggi diversi. Oggi, l’insider conferma questa informazione, specificando che i personaggi in questione saranno un samurai e uno shinobi.

Ulteriori informazioni sul gameplay di Assassin’s Creed Red

Tom Henderson non dice di più sull’argomento, se non che sarà possibile scegliere il sesso dei personaggi, come avviene da Odyssey. Inoltre, il personaggio shinobi sarà un rifugiato africano, che avrebbe trovato rifugio nel Creed. Sul versante del gameplay, invece, va sottolineato un altro dettaglio particolarmente interessante. Il leaker spiega che sarà incentrato sull’infiltrazione.

Come in Splinter Cell o Hitman, sarà possibile nascondere i corpi, spegnere le luci o addirittura, in modo più tradizionale, mimetizzarsi nell’erba alta. Un bel ritorno alle origini, che in teoria sarà avviato dall’uscita di Mirage quest’anno. Quest’ultimo sarà sicuramente presentato all’E3, insieme ad Assassin’s Creed Nexus. Se tutto va bene, Red dovrebbe uscire nell’autunno del 2024.

Articolo precedenteApple potrebbe ispirarsi a ChatGPT per migliorare Siri
Articolo successivoiPhone 15 Pro Max avrà le cornici più sottili del mondo