A detta di tutti, l’iPhone 15 potrebbe essere il primo smartphone Apple ad abbandonare la porta Lightning per utilizzare la connessione USB-C. L’informazione è stata condivisa dal noto e fidato Ming-Chi Kuo.

Secondo il leaker, Apple è finalmente disposta a seguire lo standard del settore.

“La mia ultima ricerca indica che il nuovo iPhone 2H23 abbandonerà la porta Lightning e passerà alla porta USB-C. L’USB-C può migliorare il trasferimento dati dell’iPhone e la velocità di ricarica nei progetti hardware, ma i dettagli delle specifiche finali dipendono ancora dal supporto iOS”.

Per Kuo, gli attuali fornitori di accessori con USB-C beneficeranno direttamente del cambiamento, poiché Apple ha un gran numero di utenti che dovranno acquistare cavi e adattatori nel nuovo standard.

La stessa Apple deve concedere in licenza e certificare diversi accessori USB-C e questo dovrebbe riscaldare questo mercato per tutto il 2023.

Per ora la società di Cupertino non ha ancora commentato la questione. Tuttavia, Apple ha subito pressioni per abbandonare Lightning a favore di USB-C.

Recentemente l’Unione Europea ha deciso di standardizzare la connessione di tutti i dispositivi venduti nel continente e l’ opzione scelta è stata proprio USB-C.

Credi che finalmente avremo un iPhone con USB-C? Apple può interrompere la connessione cablata e scommettere solo sulla ricarica wireless? Dicci la tua aspettativa qui nei commenti.

Articolo precedenteYouTube Music, arriva la versioni beta di Google Play Store
Articolo successivoWindows 11 avrà presto nuove funzionalità di accessibilità