iPhone 14 Pro potrebbe non avere una fotocamera da 48 MP, ma arriverà con 8 GB di RAM.

Ogni settimana ci avviciniamo al lancio della prossima generazione di iPhone ed emergono nuovi rumor che prevedono alcuni dettagli sui futuri flagship Apple.

Secondo le speculazioni più rilevanti, la versione Pro potrebbe essere ufficializzata con notevoli modifiche nel design — adottando il notch “pillola” al posto del rettangolo — e l’intera linea dovrebbe includere miglioramenti nelle fotocamere e quantità di RAM, ricevendone 2 GB in più per un totale di 8 GB con il chipset A16 Bionic.

Secondo recenti indiscrezioni, il sistema a tripla fotocamera posteriore dell’iPhone 14 Pro non dovrebbe ricevere un’attenzione così particolare da parte di Apple, che a quanto pare prevede di mantenere l’IMX703 come sensore principale con una dimensione di 1/1.67 pollici e pixel di 1.9 μm, quindi lo stesso che equipaggia l’iPhone 13 Pro e ha OIS, PDAF e apertura f/1.5.

Per alcuni leaker il colosso di Cupertino intende introdurre una fotocamera principale con 48 MP di risoluzione al posto dei 12 MP dell’attuale generazione, ma questa aspettativa contrasta direttamente con le previsioni di questa settimana che suggeriscono l’utilizzo dello stesso sensore della fotocamera del modello lanciato nel 2021.

Oltre alla qualità dell’immagine migliorata, un nuovo sensore da 48 MP può fornire anche una risoluzione di registrazione video fino a 8K, una funzionalità che a quanto pare non sarà ancora disponibile nella versione Pro di iPhone 14, che dovrebbe rimanere limitata alla qualità 4K 60fps così come l’iPhone 13 Pro.

Sebbene utilizzi alcune funzionalità delle sue versioni precedenti, Apple può includere importanti progressi nel suo telefono più costoso, ovvero la versione Pro Max. Nonostante le indiscrezioni sulle fotocamere siano scarse, l’aspettativa è che presto emergano nuove informazioni che rafforzino o meno la presenza del sensore IMX703.

Articolo precedenteApple guadagna 6,5 mld di dollari dalla rimozione del caricabatteria
Articolo successivoCon MIUI Updater scopri se il tuo Xiaomi riceverà Android 13