Una delle decisioni più controverse per un gran numero di utenti è stata che Apple ha rifiutato di inserire caricabatterie e cuffie con i nuovi smartphone iPhone. Tutto questo è stato spiegato dal fatto che l’azienda ha a cuore l’ambiente e riduce il carico nocivo sull’ambiente e allo stesso tempo sugli aerei che trasportano merci. Il piano di Apple è quello di utilizzare scatole di iPhone più piccole per ridurre le emissioni annuali di carbonio di 2 milioni di tonnellate, l’equivalente di 500.000 di auto messe fuori circolazione.

Ma non tutti hanno creduto nelle buone intenzioni dell’azienda di Cupertino. Anche se molti sono d’accordo che questa è un’iniziativa “verde”, non a causa della preoccupazione per la natura, ma per l’avidità dell’azienda. Ed è stata davvero in grado di farci dei bei soldi. Secondo il Daily Mail, rimuovendo gli auricolari e il caricabatterie dalla scatola dell’iPhone, Apple ha risparmiato almeno 6,5 miliardi di dollari in totale. E gli utenti che volevano caricare più velocemente il loro iPhone dovevano spendere 19 dollari e a volte di più per comprare un caricabatterie da 20W.

La stessa cifra doveva essere spesa per l’acquisto delle EarPods. Quando si contano i milioni di iPhone che Apple vende ogni anno in tutto il mondo, si scopre che l’azienda è riuscita a risparmiare molto su un pacchetto ridotto al minimo. Sommando la quantità di denaro che Apple ha risparmiato come risultato di questa mossa e aggiungendo la quantità risparmiata sulla spedizione, gli analisti sono arrivati a 6,5 miliardi di dollari. Questo senza considerare i 293,4 milioni di dollari che, secondo il Daily Mail, gli utenti hanno speso in accessori.

Recentemente Apple ha presentato la terza generazione di iPhone SE. Lo smartphone combina un design classico e il processore più moderno. Ed è il più conveniente smartphone di quinta generazione (5G) di Apple. Come ripetutamente dichiarato molto prima della presentazione, il nuovo iPhone SE non sembra diverso dal suo predecessore, che è stato rilasciato nel 2020, che a sua volta ha ripetuto il design dell’iPhone 8 del 2017. Lo smartphone ha ricevuto un display Retina HD da 4,7 pollici, che ha ampie lunette su entrambi i lati superiore e inferiore. Nella parte superiore c’è la fotocamera frontale e nella parte inferiore c’è lo scanner di impronte digitali TouchID. Il pannello posteriore è fatto di vetro e a proposito Apple sostiene che lo smartphone è dotato del vetro più resistente, sia anteriore che posteriore.

Articolo precedenteMotorola Edge X30 USE, il teaser suggerisce 512GB di storage
Articolo successivoiPhone 14 Pro potrebbe non avere una fotocamera da 48 MP