Apple iPhone 14 Pro potrebbe essere dotato di Always On Display grazie a una migliore frequenza di aggiornamento dello schermo.

Mentre la serie Apple iPhone 13 Pro è arrivata con il display ProMotion con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, sembra che anche i modelli iPhone 14 Pro di quest’anno saranno dotati di questa tecnologia di visualizzazione insieme ad alcuni aggiornamenti che ne amplieranno le funzionalità.

Per chi non lo sapesse, la serie iPhone 13 Pro montava pannelli LTPO con frequenza di aggiornamento variabile che consentiva una migliore efficienza energetica. I display ProMotion erano in grado di preservare la durata della batteria producendo frame rate veloci solo quando necessario. Tuttavia, i display ProMotion dell’iPhone 13 Pro e dell’iPhone 13 Pro Max supportavano solo frequenze di aggiornamento comprese tra 10 e 120 Hz.

D’altra parte, le offerte di brand come Oppo e Samsung possono scendere fino a 1Hz. Il noto analista di display Ross Young ritiene che la prossima generazione di iPhone utilizzerà un pannello ProMotion in grado di scendere anche a 1Hz di frequenza di aggiornamento. Questo significherebbe che il produttore di iPhone potrebbe presto essere in grado di offrire funzioni migliori e migliorare la durata della batteria anche sui prossimi smartphone. Una di queste caratteristiche migliori è l’Always On Display.

Un esempio è rappresentato dai modelli Apple Watch Series 7 che utilizzano display LTPO che consentono allo smartwatch di offrire fino a 18 ore di autonomia. Si tratta di un valore superiore a quello dei precedenti modelli di questa serie, nonostante l’offerta di ALways on Display. In altre parole, anche la prossima generazione di iPhone 14 Pro potrebbe presto offrire questa funzione, che consentirà di visualizzare informazioni come ora, data e notifiche senza accendere il display.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteSamsung non userà Exynos sui prossimi Galaxy S23 e S24
Articolo successivoAVM FRITZ!Box 7510 Modem Wi-Fi6: a questo prezzo è imbattibile!