La lineup di iPhone 14 è stata introdotta con nuove funzionalità di sicurezza come SOS Emergenze satellitare e rilevamento di incidenti automobilistici, l’ultimo dei quali ha contribuito a salvare la vita di una donna secondo l’utente unclescorpion di Reddit.

Nella pubblicazione, l’utente afferma che l’allarme di rilevamento dell’incidente lo ha aiutato a salvare sua moglie, permettendogli di arrivare sul posto anche prima dell’ambulanza:

“Oggi, mentre parlavo al telefono con mia moglie mentre tornava a casa dal negozio, l’ho sentita urlare e la linea si è interrotta. Nel giro di pochi secondi, ho ricevuto una notifica dal suo iPhone che mi diceva che aveva avuto un incidente e mi dava la sua posizione esatta. Sono corso sul lungo dell’incidente ed ero arrivato lì prima che arrivasse l’ambulanza, che il suo telefono nel frattempo aveva chiamato”.

In questo modo, l’allerta ha contribuito a evitare che l’uomo si disperasse, mentre la moglie era entrata in uno stato di shock per l’incidente, che le ha impedito di richiamarlo per dirgli come stava.

Purtroppo l’utente non ha fornito alcuna prova dell’accaduto, ma la situazione è del tutto plausibile, visto che il rilevamento dell’incidente dell’iPhone 14 chiama automaticamente un numero o un servizio di emergenza precedentemente selezionato e invia la sua posizione tramite SMS se l’utente non risponde entro 20 secondi.

“Se non fosse stato per il suo iPhone non l’avrei mai saputo e sarei rimasto a chiedermi cosa fosse successo e a preoccuparmi. Non posso esprimere abbastanza il mio apprezzamento per questa funzione di rilevamento degli arresti anomali”.

Fortunatamente tutte le persone coinvolte nell’incidente sono sopravvissute. La donna ha ancora qualche livido per l’incidente ma è viva e si sta riprendendo, mentre l’altro conducente è arrivato all’ambulanza poco dopo lo scontro tra le auto.

Questo non è il primo caso di salvataggio che coinvolge l’iPhone 14, poiché un uomo è stato salvato in Alaska contattando le autorità locali via satellite.

Articolo precedenteRedmi Note 12 Pro Plus sarà lanciato a livello globale
Articolo successivoOPPO rivela chip MariSilicon Y per le cuffie wireless