La serie iPhone 14 sta affrontando diverse criticità fra i problemi con i fornitori e quelli relativi ai test di qualità. Questi ostacoli potrebbero indurre Apple a modificare bruscamente alcune decisioni prese mesi fa, preferendo alcuni produttori ad altri.

Come suggeriscono le indiscrezioni, la prossima generazione di iPhone dovrebbe ricevere importanti miglioramenti al set di fotocamere posteriori per tutti i dispositivi, soprattutto nelle varianti Pro e Pro Max, che dovrebbero avere un modulo posteriore più grande consentendo ad Apple di utilizzare fotocamere di qualità migliore, seppur sacrificando lo spazio.

Secondo un rapporto, l’azienda sudcoreana LG Innotek sarà responsabile della produzione dei sensori principali per i prossimi iPhone. La previsione iniziale era che Apple avrebbe utilizzato questo OEM solo dall’iPhone 15 in poi, ma evidentemente i problemi con alcuni fornitori cinesi potrebbero aver anticipato il programma.

Innotek fornirà anche la fotocamera selfie dei telefoni di prossima generazione. Per ora non ci sono informazioni su quali varianti utilizzeranno questi componenti e solo i modelli più costosi dovrebbero utilizzare i sensori del produttore sudcoreano.

I prototipi trapelati e i rendering basati su concept suggeriscono che iPhone 14 Pro e 14 Pro Max adotteranno il punch-hole a forma di pillola per Face ID e fotocamera frontale, un cambiamento molto atteso dai fan dell’azienda.

Secondo fonti di mercato, BOE era incaricata di produrre una grande quantità (milioni) di schermi OLED per la prossima generazione di smartphone Apple, ma l‘ordine non è stato ancora approvato, il che potrebbe causare un ritardo nella catena di produzione dei dispositivi del brand con l’avvio della produzione a Samsung e LG.

Infine, secondo recenti indiscrezioni, la prossima generazione di smartphone e lo smartwatch Apple Watch 8 verranno rilasciati il ​​13 settembre, in un evento online organizzato dall’azienda. Il prezzo è ancora sconosciuto, ma ci si augura si possa trattare di un costo abbastanza vicino a quello della precedente linea iPhone 13, nonostante i cambiamenti e le difficoltà affrontate durante la produzione.

Articolo precedenteHuawei conferma la fine della sua collaborazione con Leica
Articolo successivoLogitech presenta mouse MX Master 3S e tastiere MX Mechanical
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.