La versione stabile di iOS 16.4 e iPadOS 16.4 è stata rilasciata al pubblico da Apple. Tutte le ultime novità per gli utilizzatori di iPhone ed iPad sono disponibili qui.

iOS 16.4 e iPadOS 16.4 possono essere scaricati over-the-air sugli iPhone e iPad idonei andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. La propagazione degli aggiornamenti a tutti gli utenti può richiedere alcuni minuti a causa dell’elevata richiesta. Apple ha anche rilasciato iOS 15.7.4 per gli utenti di iPhone con dispositivi più vecchi, con l’aggiornamento che offre miglioramenti alla sicurezza.

iOS 16.4 aggiunge 21 nuovi caratteri emoji, tra cui testa che scuote, cuore rosa, cuore blu, cuore grigio, asino, alce, uccello nero, oca, ala, medusa, giacinto e altri ancora.

L’aggiornamento include anche le notifiche web di Safari per i siti aggiunti alla schermata iniziale, l’isolamento vocale per chiamate cellulari più chiare, il ritorno dell’animazione per girare le pagine di Apple Books, aggiornamenti a Podcast, la nuova architettura di HomeKit e una serie di altre piccole modifiche e aggiustamenti.

Sono state apportate miglioramenti e correzioni di bug nella presente versione, i quali includono:

  • La tastiera delle emoji è stata arricchita con 21 nuove emoticon che comprendono animali, gesti delle mani e oggetti.
  • È stata introdotta la funzione di notifica per le web app, che verrà visualizzata nella schermata iniziale.
  • Il blocco del rumore ambientale intorno a te è garantito dall’isolamento vocale per le chiamate cellulari, che dà priorità alla tua voce.
  • Il supporto dell’album duplicato in Foto è stato ampliato per individuare eventuali duplicati di foto e video presenti in una libreria di foto condivisa su iCloud.
  • L’app Meteo ora supporta VoiceOver per le mappe.
  • L’impostazione di accessibilità garantisce l’oscuramento automatico del video in presenza di flash luminosi o effetti stroboscopici.
  • Risolve un problema che impediva ai genitori di visualizzare le richieste di acquisto inviate dai loro figli tramite la funzione “Chiedi per acquistare”.
  • I problemi relativi alla mancata risposta dei termostati compatibili con Matter associati ad Apple Home sono stati risolti.
  • Le ottimizzazioni per il rilevamento dei crash sono state implementate sui modelli iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

iOS 16.4 e iPadOS 16.4 potrebbero essere gli ultimi aggiornamenti dei sistemi operativi iOS 16 e iPadOS 16, poiché Apple si concentra su iOS 17 e iPadOS 17, software che sarà annunciato alla Worldwide Developers Conference prevista per giugno (WWDC 2023).

Articolo precedentemacOS 13.3, watchOS 9.4 e tvOS 16.4 rilasciati da Apple
Articolo successivoRedmi dovrebbe essere il primo brand con ricarica da 300W