Sono stati resi disponibili al grande pubblico da Apple i sistemi operativi macOS Ventura 13.3, watchOS 9.4 e tvOS 16.4. Vediamo i dettagli nell’articolo.

Apple ha ufficialmente rilasciato oggi al pubblico macOS Ventura 13.3, watchOS 9.4 e tvOS 16.4 per tutti i dispositivi compatibili. Questo aggiornamento è stato rilasciato a soli sette giorni di distanza dalla versione di prova destinata ai developer. È possibile procedere all’installazione gratuita dell’update sul proprio dispositivo. Potete trovare maggiori informazioni relative alle novità apportate dagli ultimi aggiornamenti scorrendo in fondo alla pagina.

macOS Ventura 13.3

Il sistema operativo macOS Ventura 13.3 è stato finalmente rilasciato al pubblico ed è disponibile per tutti i Mac compatibili. Per ottenere la versione aggiornata, è sufficiente accedere alla sezione “Aggiornamento software” delle “Impostazioni di sistema”. Tra le principali novità dell’aggiornamento, spiccano le nuove emoji, le impostazioni per l’accessibilità aggiornate, il supporto a VoiceOver nelle mappe, e la correzione dei problemi del trackpad. Inoltre, macOS 13.3 include anche diverse correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni per garantire maggiore stabilità e fluidità.

watchOS 9.4

Il nuovo aggiornamento di watchOS 9.4 è stato rilasciato da Apple con importanti innovazioni. Se desiderate scaricarlo sul vostro Apple Watch compatibile, è necessario che l’orologio abbia più del 50% di carica e sia connesso ad una fonte di alimentazione. Inoltre, deve essere vicino al vostro iPhone. Una volta soddisfatti tutti i requisiti, visitate l’app Apple Watch sul vostro iPhone e selezionate Generali > Aggiornamento software. Il nuovo aggiornamento watchOS 9.4 comprende nuove emoji, modifiche relative al modo di disattivare gli allarmi, un miglioramento nella tracciabilità del ciclo mestruale e il supporto della funzione Afib History in Thailandia, Colombia, Malesia, Moldavia e Ucraina.

tvOS 16.4

Apple ha anche rilasciato l’aggiornamento tvOS 16.4, che offre miglioramenti significativi in termini di stabilità e prestazioni. Se sei un utente di Apple TV compatibile, puoi facilmente installare l’aggiornamento più recente andando nella sezione “Sistema” e selezionando “Aggiornamento software” sul tuo dispositivo. In alternativa, se hai attivato gli aggiornamenti automatici, il tuo Apple TV installerà l’aggiornamento in modo automatico. Per quanto riguarda le novità, tvOS 16.4 è un aggiornamento minore in termini di funzioni. Nelle build beta tvOS 16.4 non includeva alcuna nuova funzionalità. Ciononostante, vi consigliamo di installare l’ultima build sulla vostra Apple TV perché apporta miglioramenti alla stabilità e aggiornamenti alla sicurezza.

Questo è quanto, cari lettori. Vi terremo informati riguardo alle ultime caratteristiche non appena saranno disponibili ulteriori dettagli sulle nuove versioni. Inoltre, Apple ha recentemente rilasciato iOS 16.4 al pubblico, pertanto vi invitiamo a verificarne la disponibilità. 

Articolo precedenteiPhone 15 solo eSIM arriverà in Francia e altri Paesi
Articolo successivoiOS 16.4 e iPadOS 16.4 rilasciati da Apple, ecco le novità