Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme la nuova IMOU Knight 4K Full Color con sensore da 8MP, la versione Full Color è dotata di visione notturna in bianco e nero e visione tradizionale a colori. È una telecamera di sicurezza pensata per l’utilizzo outdoor, cioè all’esterno, con la particolarità di avere oltre ad un faretto anche una potente sirena che vi avvisa in caso di emergenza. Ha davvero molto caratteristiche interessanti, quindi direi di non perderci in ulteriori preamboli e di andare a vederla più nel dettaglio!

Confezione

All’interno della scatola troviamo: telecamera Imou Knight Full Color, trasformatore per l’alimentazione (presa europea), sacchetto con le viti, staffa, adattatori per i vari cavi e un ottimo libretto delle istruzioni.

Design e qualità costruttiva

La IMOU Knight è grande sia in larghezza che in profondità, le sue dimensioni sono di: 129 x 84 x 71mm. Ciò è dovuto all’hardware che troviamo al suo interno, lo spazio è occupato da una serie di potenti LED che fanno da faretto, la sirena audio e dal sensore da 8MP Full Color. La struttura è in solida plastica ed è presente lo sportellino impermeabile in gomma per accedere al tasto reset e al vano micro-SD (fino a 256GB). Il cavo si divide in un ingresso per l’alimentazione e un ingresso per la rete LAN nel caso non vogliate collegarlo tramite Wi-FI. La Knight è IP66.

Esperienza d’uso

L’abbinamento è il classico per questa tipologia di prodotti, dovrete installare l’app per lo smartphone e scansionare il QR-Code situato nella parte bassa della telecamera; l’app vi offre 30 giorni del Cloud proprietario se non avete micro-SD disponibili, noi vi consigliamo quest’ultima opzione. La configurazione del dispositivo è semplice, dovrete solo seguire i permessi che vi chiede l’app e in un paio di minuti la configurazione sarà ultimata.

La ripresa avviene in 4K a 15 fps con possibilità di abilitare l’HDR, considerando che è una telecamera che deve stare fissa i 15 fps non sono affatto un problema. La qualità dell’immagine è molto buona grazie al sensore da 8MP, la visione notturna in bianco e nero fa bene il suo lavoro. Funzione molto interessante riguarda la possibilità di creare dei confini virtuali oltre il quale la telecamera Knight farà suonare la sirena, per evitare che la sirena suoni per ogni oggetto o persona che oltrepassa il confine da voi delineato potete attivare il riconoscimento automatico per: persone, veicoli e animali (è possibile abilitarli tutti e tre contemporaneamente). Si può effettuare uno zoom 16x digitale in tempo reale, rispetto ad altre telecamere 4K la definizione è maggiore grazie al sensore da 8MP. Gli allarmi non devono essere per forza attivare la sirena, potete utilizzare le notifiche silenziose per ricevere solo la notifica sullo smartphone e poi vedere la clip incriminata. L’applicazione è davvero ben fatta o offre una marea di impostazioni per controllare ogni parametro.

Considerazioni finali

La IMOU Knight 4K Full Color è una buona soluzione se state cercando una telecamera di sicurezza da posizione fuori casa che vi possa offrire un’ottima qualità d’immagine sia di giorno che di notte. Il faretto ha una notevole potenza che permette, quando serve, di vedere a colori anche di notte; stesso discorso per la sirena acustica. Attualmente la potete acquistare direttamente su Amazon al prezzo scontato di 165,90€.

Articolo precedenteXiaomi Mix Fold 2 diventa ufficiale ad agosto
Articolo successivoZenfone 9 è ufficiale con Snapdragon 8 Plus Gen 1
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui